giovedì 23 aprile 2020

mamamia2004/4


E dopo un mese di luglio così? Cosa ci inventiamo per il mese di Agosto? Christian in piena bambola scenografica, pressava per cambiare le scenografie, il tutto però ad un costo quasi vicino allo zero...cominciamo!
Trovammo una soluzione più o meno comoda che consisteva nel tappezzare letteralmente dei pannelli in legno posti dietro il "palco"... Solo che con la colla da parati era un casino, con la sparapunti diventava lunga e col vento fonte si strappava tutto. E li sul tetto del mama col vento abbiamo dato a sufficienza, inclusa la volta dove mi volò la parrucca, per non parlare dei mega temporali dove Tommy si rifugiava sotto un tavolo in camerino e la Markesa si rinchiudeva in ufficio. Cmq poi risolvemmo il tutto con delle gigantografie in tessuto plastificato, e così siamo riusciti a terminare la stagione.
-Però cosa ci inventiamo?
-Diamo un tema alle 4 settimane
Qui di seguito un comunicato stampa comparso sul sito del mama:


"INDIA: Elefanti, fachiri, fiori di loto, incantatori di serpenti, musica e relative danzatrici nella più tipica atmosfera indiana. Un omaggio a una delle terre più affascinanti del pianeta. Chissà Markesa come arriverà conciata, questa volta?  Dal 9 al 15 Agosto Settimana che FA CHIC! L’ambientazione del Mama si stravolge e diventa un SALOON a PARIGI: In un improbabile saloon post-moderno, “cancaneuse” un po’ punk faranno rivivere l’atmosfera di una Parigi tutta particolare, invasa dai texani. A chi lancerà Marzio la sua giarretteria? Con quale coraggio legheranno il cavallo alla Tour Eiffel?


<<Ah si, perchè a luglio Christian faceva montare una gigantesca Tour Eiffel luminosa, perchè essendo lui francese voleva festeggiare la Presa della Bastiglia il 14 luglio...mah
La coppia era graziosa, Alessio col "Bella ciao" e Chri con "A la Bastille"... e noi in mezzo...andiamo avanti>>










Dal 16 al 22 Agosto Il CABARET al mama non poteva che essere di classe: Berlino, anni 30. Alla vigilia della seconda guerra mondiale, in una lontana colonia tedesca in Italia, il “Meine-Muter” prepara un grande spettacolo per alleviare quella leggera tensione che c’è nell’aria…. Marlene Dietrich si rivolterà nella tomba con questa incredibile rivisitazione del musical con Liza Minelli? Dal 23 al 29 Agosto La grande famiglia del Mama in Humane Nature: Gay, lesbiche, metrosexual, etero, giovani, anziani, trans, orsi, fetish, s/m, drag e ovviamente le nostre amate meduse… chi più ne ha ne metta, la famiglia del Mama è davvero allargata. Ma a quale categoria appartiene Piero la sciampi? Dal 30 Agosto al 5 Settembre Fever Night! “Tachipirine”, “brodini”, “aspirine” e conturbanti infermiere e infermieri: una miscela esplosiva per un sabato notte con la febbre a quaranta. "

Non mi chiedete cosa ci eravamo bevuti o fumati per tirare fuori quei temi, ma quello ci venne fuori!
Nella settimana del Saloon venne invitata Dolcenera con il suo singolo "Cow Boy" e noi ci inventammo tutta una storia con vari personaggi, ma l'impianto microfonico cominciò a dimostrarsi "inadatto", nammerda insomma, e quindi da sotto non si sentiva niente.



e avevamo pure un Toro meccanico... Io pazzesca!



Poi ci venne a trovare anche Dario Camiglieri e a cantarci la sigla


E arrivarono pure i Vip...Martina Stella con Alessio "Marcuzzi"...le avrà attaccato certi pipponi che ciaoooo ahahahahahahahahah, ti voglio bene Ale
 

Ci stavamo avviando "allegramente" verso la fine della stagione, quando....



 Et Voilà lo show è presto servito. Si fece il primo Pride notturno della storia, la colonna sonora è stata "Don't Stop the Music" di Rosa Lopez!


Ed ecco la foto che più di ogni altra, diventò la foto simbolo di quella notte! Foto apparsa su tutti i giornali il giorno dopo.






E con questo finisce il mio racconto sulla stagione 2004. Ma è pure da qui che i primi "problemi" grossi cominciarono a palesarsi.

https://youtu.be/2YL4xZN8LWI

continua...

Nessun commento:

Posta un commento