martedì 12 maggio 2020

2006/7 Kitsch

Lasciata alle spalle una delle ultime estati spensierate, per quanto riguarda me, ricominciai con i miei giri "vetrinistici".
L'Hub partì bene, in più nell'ingresso del locale venne tolto il set fotografico di Carlo Baldacci e al suo posto venne messo il negozietto di Thomas "AIVY", che vendeva abbigliamento particolare e in più le scarpe di "Ambigua",  sulla scia del film "Kinky Boots", una linea di scarpe da donna ma per uomini. Io le avevo tutte!!!
La sigla di quella stagione era "High Energy" delle Great Garlic Girls e Tommaso diventò il terzo vocalist della serata. La direzione artistica delle serate rimaneva nelle mani di Christian e di Enrico, e i lunedì veniva fatta la riunione dell'artistico con tutti noi e i pr principali a casa di Chri e Ale. Alessio dopo aver mangiato la pizza con noi si spostava sul divano e partecipava "in remoto". Noi, invece, si passava la serata a decidere cosa, come, quando e in che modo. Poi dopo due ore circa che eravamo andati via, ci arrivava PUNTUALMENTE il messaggio con il riassunto della riunione, riassunto che ci faceva notare come Christian e Enrico avessero cambiato tutto e deciso per conto loro. Immaginate noi che voglia avevamo di andare a fare quelle riunioni. E guai a farglielo notare!!!!!
Tommaso, nel frattempo, si trasferì in pianta stabile a casa nostra ad Avane, si dimostrò un buon coinquilino e un buon amico. Per di più decise di istituire una scuola di ballo alternativa, nel circolo del paese. Molto frequentata, e veniva fatta all'interno di un locale dove non ti veniva chiesto di "consumare" per forza. I ballettini al Colors poi cmq cominciavano a dare noia a "qualcuno". Eh si, parte dei pr, e non solo, avrebbero preferito una versione "più maschia" delle serate e basta con ste frociate dei ballettini e tutte ste travestite alla guida del locale. POZZANGHERAAAAAAAAAAAAA!!

Però adesso metto da parte un attimo la Toscana e devo assolutamente dedicarmi ad un progetto milanese.

Agli inizi di settembre con Alessio e Andrea Canavesio andammo a Milano, c'era da sviluppare un nuovo progetto. Andrea aveva un amico di Milano chiamato Poppi e lui voleva organizzare una serata sulla falsa riga del Mama. Ci trovammo all'interno di un locale chiamato "Divina", con noi a quella riunione c'era anche un ragazzone, si chiamava Christian, nome d'arte Madame. Una drag queen della scuderia del Borgo.

Piccola parentesi Borgo... la serata del Borgo era capitanata da Amedeo e dall'Arci Gay di Milano, non sto a raccontare tutta l'evoluzione perchè non è compito mio, cmq più o meno iniziarono nel 2002 e poi cmq dall'ottobre 2003 diventarono un appuntamento fisso delle domeniche milanesi con una formula che divenne poi la più adottata in giro per l'Italia, cioè l'apericena con spettacoli drag e poi dopo cena serata danzante. Era una seratona fantastica! Madame faceva parte dello staff.
Uno dei frequentatori della serata era Arlo, il fidanzato di Poppi, si Arlo senza la C davanti, e lui si innamorò della figura di Madame, quindi gli propose di entrare a far parte di questo nuovo progetto. E Madame accettò.

L'idea era quella di fare un venerdì sera che ricreasse un po' l'atmosfera estiva del Mamamia, nome della serata "Kitsch Me", una serata commerciale all'inizio e poi mixata con dell'house. Il dj che iniziava era Riccardo seguito poi da SaraGalli, sul palco io Marika e Madame.
Sigla della serata... oramai le sigle serata erano diventate un must... White Horse de Wonderland Avenue e con tanto di coreografia montata da Davide Cauli, un coreografo che a oggi è uno dei più quotati a livello nazionale.
La serata partì alla grande, ma partirono "alla grande" anche varie rogne, dal Borgo il fatto di avere preso Madame nell'organico creò un conflitto di interesse e quindi Madame venne, come dire, liquidata  dalle domeniche sera, mentre in Toscana il fatto di avere lo staff quasi al completo su Milano poteva inficiare le serate del sabato all'Hub e allora Riccardo venne invitato a non andare più a Milano, SaraGalli si ruppe le balle sin da subito, troppo sbattimento disse, Marika lo fece di sua spontanea volontà perchè si stancava, anche per lei troppo sbattimento. Io ero abituato a viaggiare e a reggere più serate. No problema, e così poco dopo lo staff divenne Io e Madame mentre in consolle subentrò Francesco Belais, ma anche lui durò poco perchè arrivò il veto dall'organizzazione del Billy dove era resident il sabato, e alla fine Manuela Doriani che si alternava con Twilo dj.
Nonostante questo alternarsi di personaggi all'interno dell'artistico, le serate KitcshMe presero piede. Avevamo anche un privè frequentato da Costantino della Gherardesca, Conte Galè, Cecchi Paone e molti altri personaggi in vista di Milano.
Christian, Madame intendo, quando lo conobbi la prima volta mi diede subito l'impressione di una "sciura" milanese tutta per benino, pettinata a modo, ingioiellata e vestita "come si deve", cosa che alla fine strideva col mio mondo, ma poi ho scoperto, sotto quello strato, una gran bella persona  molto più simile a me di quanto pensassi, con un certo gusto per il "non convenzionale", celato sotto giacca e cravatta. Negli anni si è dimostrato uno degli amici più fedeli in assoluto e abbiamo costruito una certa intesa e complicità che solo con pochi ho. Ci siamo sempre supportati e sopportati, non ci siamo mai giudicati! Mai! E sempre fatti un sacco di risate. Siamo ancora due mondi totalmente opposti, ma viaggiamo vicini!
Accidenti che dichiarazione d'amore! Tranquilli ci troviamo inchiavabili e siamo distantissimi pure nei gusti sessuali!
Tutto questo per dire che nelle serate del Kitsch fra di noi c'era molta sintonia e si reggeva molto bene il palco insieme.
Siamo riusciti a fare solo un servizio fotografico a Milano insieme per la serata, ed era per la stagione estiva milanese, che io non feci ovviamente!Ahahahahahahahahah


Eravamo due Cariatidi!!

La pubblicità migliore del Kitsch fu quella dell'inverno 2007/8, stagione che io non feci più, dove venne pubblicata la foto più scandalosa di Madame! E fece anche un gran scalpore! Ma meravigliosa!


Ve l'avevo detto! SCANDALOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Il KitschMe fu l'embrione di quello che poi anni dopo divenne la serata de "MaGAYzzini Generali", anche perchè nello staff avevamo già Marc Lesure, Riccardo Polidoro, la Vogue e Lorenzo Pezzotti, ovviamente erano i pr della serata. Ma poi sono diventati quelli che conoscete tutti!
Nelle stagioni successive vennero introdotte anche Jessica Roy, Ivonne O'neal e Donna Sofia, ma io nella stagione successiva ci andai veramente poche volte.

Ora possiamo tornare alla Toscana, la mia vita continuava a correre abbastanza velocemente fra vetrine e serate, mi stancavo il giusto ma mi divertivo un sacco! Poi guai a dichiarare che ero stanco, avrebbero subito utilizzato questo per darmi contro e poi magari sollevarmi dai miei passatempi preferiti..le serate! Ovviamente anche di questa stagione invernale non ci sono foto a testimoniare cosa succedeva. Per esempio la serata di Capodanno venne fatta insieme al KitschMe e la serata fu dedicata al Saloon. E poi una cosa me la ricordo bene. Febbraio, serata su Sanremo...
Christian, Hub, ci costringeva sempre ad organizzare le serate nel minimo dettaglio e anche la festa su Sanremo, con collegamento televisivo dal teatro Ariston per vedere i vincitori, venne programmata con uno spettacolo dove alcuni si esibivano facendo dei cantanti storici.
Al vero Sanremo 2007 partecipò Tosca con la canzone "il terzo fuochista", io nonostante tutti gli impegni, in quei giorni organizzavo già la prossima edizione di Miss Drag Queen Italia. Parlando con un organizzatore di Bari venne fuori che la loro Drag Queen di punta, una certa La Wanda Gastrica, aveva già preparato uno spettacolo con quella canzone di Tosca. Della Wanda avevo già sentito parlare ed allora ebbi un colpo di genio... ora molti di voi potrebbero dire "avresti potuto evitare" haahahhahahahah! Comunque il sabato della serata "Sanremo" chiamai La Wanda e dissi: "Senti se ti va di fare una pazzia, io ti pago personalmente le spese del viaggio, non posso darti altro, ma se avessi voglia di fare un salto a Lucca, ti faccio esibire!" Ebbene non se lo fece ripetere due volte, arrivò una macchinata da Bari intorno all'una di notte e alle 2 presentai La Wanda sul Palco dell'Hub e fece "il terzo fuochista"!!!

Ed ecco la prima apparizione ufficiale in Toscana della La Wanda Gastrica.
Quindi si, sono responsabile in prima persona di molti risvolti storici!

continua...