domenica 3 maggio 2020

2005/4

Cosa possiamo organizzare per il compleanno della Regina?
Qualcosa che fosse all'altezza, o quasi, degli altri compleanni. Ci venne in mente di fare una sfilata con tutti gli abiti più messi in quegli anni, e di conseguenza prendere una decina di pr e amici e travestirli da me... quanto abbiamo riso... Paolo Vignali un po' meno, visto che doveva pettinare 10 parrucche!
notare l'espressione di Paolo...
Per il mio vestito invece avevo una gonna che mi stava realizzando il mio amico Gianni Bartalucci, che fa lo stilista e crea con le su manine sante delle cose meravigliose. Era una gonna in jeans molto particolare. Però mi mancava il pezzo di sopra, o meglio avevo un bustino di Paolo Pagni, ma era solo una base... e allora mi venne l'idea di chiedere ad Alessandro Servetto di farmi una decorazione al bustino! Venne fuori una specie di Iris in cartapesta...




Una delle cose più scomode che abbia mai indossato! Si dimenticarono che avevo delle braccia, quindi potevo o tenerle in alto o dietro... ma come si dice "per amore dello spettacolo, soffri e taci!" Però l'effetto fu strepitoso! La gonna venne realizzata con 4 paia di Levis, io poi si si sembro magra ma avevo già la 48/50 ma venivo strizzata bene dai bustini di Paolo!



Ecco le "modelle". Il tutto con la canzone di Eros Ramazzotti, credo si chiamasse "Regina"... una lagnaaaa... hahahahha no, scherzo è bella!


Si carina dai... <<sono proprio un orso, si!>>

Passato il compleanno e con Miss Drag Queen cominciato, c'era da preoccuparsi del Mardì Gras. Ovviamente il direttore artistico rimaneva sempre Fabio Canino e siccome, nolente o dolente, mi aveva sempre in mezzo ai piedi, allora decise che la finale di miss Drag queen italia si sarebbe svolta sul palco del Mardì Gras e come ospiti a chiudere gli ALCAZAR!!!!

Però quest'anno la manifestazione si spostò ad agosto, dal 17 al 21 Agosto. Le selezioni per le Drag furono il 14-21-28 luglio e 4 agosto.... Nel frattempo bisognava inventarsi un programma estivo che tenesse il morale alto fino al 17 agosto. Il problema maggiore fu che normalmente le vacanze sono o la prima quindicina di Agosto o la seconda...si rischiava un mezzo flop.


Ecco il programma di Agosto... bello fitto. Mi stavo dimenticando di un altra idea Geniale di Alessio... Miss Gaya, il primo concorso per lesbiche ideato in Italia... e la prima volta fu nel 2003. Perdono!

Nel frattempo "noi del primo piano" eravamo presissimi, dalla rappesentazione di "45 Tacco Alto" che portavamo in giro per la Toscana, andammo anche a Milano a farla. Nello spettacolo eravamo io Marika Tommaso e Armando, alla musica Gianluca e aiuto dj Gianni... come assistente camerini, Luca "nanny"


Una delle piazze più belle di sempre, in quel periodo, era San Casciano Val di Pesa... Una piazza così calda e con una partecipazione così numerosa mai! Ci andiamo ancora adesso con il Regina Miami Tour e presto diventerà parte del Radio Stop party.
Il palco è una riproduzione in scala  di un ponte di Renzo Piano

guardate quanta gente!!


Armando, Tommy e Luca "Nanny"
Poi lo portammo ovunque, fino a Grosseto. Si lavoravamo tantissimo durante l'estate.
Ma torniamo al mama.
Agosto volava a tutta velocità e normalmente tutto riprendeva una velocità tranquilla dopo il 15 agosto, ma quell'anno abbiamo avuto solo il 16 per prendere fiato e poi via verso il Rush finale! Mardì Gras 2005!"

Il programma era abbastanza ricco di "ciccia", come avrebbe detto Christian. Si cominciava con il concerto dei Village Peolple. Ma....
Il concerto venne fatto nella Cittadella del Carnevale di Viareggio e subito dopo il concerto, la serata sarebbe continuata li in cittadella e Io Marika Tommy e Armando saremmo usciti da un Hangar sopra ad un carro, come dj Belais


Un Trionfo!!! Ovviamente al nostro rientro al Mama c'era Christian NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! .... il cassetto...il cassettooooo!!!!
E vabbè!
La sera dopo Gran finale di Miss Drag Queen Italia e mega sorpresa finale... Quella finale di Miss Drag fu uno strazio, Fabio accellerò i tempi scenici ed impose una sola uscita di 3 minuti... e le drag sono una categoria mooooooooooooooooolto noiosa... ma questa volta giustamente! Il tema che avevo dato era un omaggio a Puccini.... La cosa venne presa troppo sul serio sia da alcuni giurati che dalle drag... Gli unici che risultarono veramente ironici e "DRAG" furono Elvis che si presento con una rivisatazione in drag della "fanciulla del west", venne criticato ma si pietrificò e non seppe rispondere, L'altra fu Berta Bertè, che al primo accenno di critica, tirò fuori la Bertè che era in lei, scatenando risate dal pubblico e dalla giuria stessa... Avevo detto che era un personaggio fantastico! Le altre drag si sbizzarrirono nell'interpretare i drammi in maniera DRAMMATICISSIMA!!!...due palle! Una però fu geniale, per il vestito... e basta... La KAMILLA

Il problema è che era piccoletta e a lei i palchi la esauriscono e quindi scazza tutto! Però era strepitosa!

Vinse, ovviamente... BERTA BERTÈ!!


Se vi dico che i talenti si vedono subito, credetemi!

Finito miss drag queen, che durò praticamente un ora e mezza scarsa e quindi decisi che MAI PIÙ la finale sarebbe andata sul palco del Mardì Gras a costo di licenziarmi...ma poi l'anno dopo ci ricascai... Stavo dicendo, finito Miss Drag arrivarono sul Palco gli Alcazar!!!! Antipaticiiiiiiii!!! il loro volo arivò in ritardo, le valigie gli arrivarono a mezz'ora dallo spettacolo... tutto era isterico e tutti lo eravamo... Salirono sul palco un po' disturbati.. ma poi quando alla fine fecero ALCASTAR e salirono tutti i componenti della scuola di ballo a ballare con loro, si sciolsero... si emozionarono un casino e si dimostrarono meravigliosi! Credo che per tutta la scuola di ballo fu un esperienza pazzesca!
C'è un video di quel momento, ma la definizione fa schifo, cercatela su youtube.

 In questa formazione mancava un cantante!

La sera dopo ci fu l'esibizione di una cantante a caso..Dolcenera hahahahah, ma stavolta duettò con Loredana Bertè e fu una cosa bellissima e la Bertà potè conoscere Loredana... che ridere.

 Berta che tiene banco!!!

 le prove

io che piango come al solito sotto il palco.

continua...

nel frattempo le nubi all'orizzonte si facevano sempre più minacciose... ahahahhahahhahahahh