domenica 19 aprile 2020

mamamia 2004

Il 2003 fu anche l'anno dei balletti. Durante i mesi al Dress Code cominciammo a lanciarne alcuni che sono rimasti nella storia.
Iniziammo con "It's your Duty" di Lene Nystrom e proseguimmo con la meravigliosa "Jump, for my love"  nella versione delle Girls Alloud, in quell'anno Madonna usciva con l'album "American Life" e noi usavamo a chiusura "Nothing Fails", per non parlare poi di quella fantastica esibizione agli MTV Video Music Awards, il 28/08/2003, dove Madonna presentò uno show insieme a Christina Aguilera, Britney Spears e Missy Elliot con un mash-up di Like a Virgin/Hollywood/Work it, e ci fu il famosissimo bacio fra le cantanti.... e li le performance si sprecarono!

Durante la stagione invernale va detto che lo stare appoggiato a casa di Fabio e Gabriele  cominciava ad essere non più una cosa saltuaria e quindi bisognava che io mi trovassi una sistemazione più adatta per non dare fastidio. Fra i loro amici c'era un certo Mirko, ve ne ho parlato poco tempo fa, e allora presi in affitto una stanza nel suo attico...affitto da strozzini, ma vabbè. Con me venne anche la Markesa, che nel frattempo aveva lasciato il suo lavoro a Firenze. Eravamo in stanza insieme aspettando che una inquilina andasse via e liberasse un'altra stanza. Poi ci raggiunse anche Marzio, quel GENIO di Mirko intanto ebbe la fantastica idea di mettere sul citofono la scritta "Queen Palace", una genialata! Non si fece più vita! Girò la voce che noi stavamo in Via di Pratale al Queen Palace, e allora a qualsiasi ora del giorno e della notte squillava il citofono perchè volevano vederci affacciati dal terrazzo... Un genio!

A inizio anno, febbraio 2004, venimmo invitati al Carnevale sull'isola di Gran Canaria, visto che il Friendly Versilia invitò le drag "Canarine", vincitrici dell'ultima edizione del Galà Drag Queen dell'isola, l'estate prima. Partimmo io Markesa, Marzio, Alessio, Christian, Piero e Fabio Canino. e si unirono anche Michele, l'avvocato. poco dopo ci raggiunse anche Mirko, che nel frattempo si era preso una cotta niente male, pure lui come molti altri, per Marzio. Praticamente una specie di viaggio staff. Vacanza divertentissima, dove scoprimmo Rosa Lopez e poi la canzone con balletto di "HEY BABY", che abbiamo subito portato in Italia.

Per chi se lo stesse chiedendo, Rosa Lopez era una cantante venuta fuori da uno dei primi reality musicali...Operazione Trionfo, in Italia, che venne fatto nel 2002 e presentato da Miguel Bosè....MUCHA MIERDA, ricordate? In Spagna si chiamava "Operacion Triunfo", lei vinse l'edizione del 2002 e rappresentò la Spagna cantando "Europe living Celebration". Di lei usammo "don't stop the music", che per noi nell'estate del 2004 divenne quasi un inno, poi vi racconto. Mentre un'altra "La esencia de tu voz", uno dei primi successi, venne usata come sigla del Mardì Gras 2004.

Diciamo che un po' di materiale pronto per la stagione estiva era pronto.... Purtroppo iniziarono anche un po' di "screzi" fra i due capi del Mama e i due capi del Dress, "pozzanghera"
Verso marzo, Alessio mi telefona, mi viene  a prendere e mi porta in un bar in centro a Pisa...-che vuoi Ale?- Dobbiamo parlare della sigla!
Devo premettere che questa cosa della sigla della stagione cominciava a scapparci dalle mani, a me durante tutto l'inverno del 2003/2004 mi venivano recapitaci cd su cd incisi dalla chiunque, perchè il primo anno Marcella andò bene nelle vendite, l'estate seguente Dolcenera fece il boom, allora mi vedevano come la "gallina dalle uova d'oro" e quindi mi mollavano i loro cd con delle canzoni improbabili..

Entriamo in questo bar e mi vengono presentati Andrea Canavesio, un altro tipo e un certo Dario Camiglieri. Piacere Piacere. Ditemi...
-Ascolta questa canzone.

Mi passano delle cuffiette e ascolto questa canzone...CREMA.
-carina

Sinceramente non mi diceva molto, ma parlava d'estate, era orecchiabile. perchè no?
Però feci una domanda diretta:- Siete sicuri di voler dare a me questa canzone? Perchè poi se la uso diventa la canzone di un locale Gay. Dario mi sembra etero, sei sicuro che la tua immagine non ne risenta se vieni accostato al mondo Gay?

Diretto e schietto! Lui e il suo manager dissero che per loro andava bene...le ultime parole famose, perchè lui poi non fece quasi più nulla... Ma vabbè dettagli.
La presi la portai a casa e la feci ascoltare "alla casa", ovviamente Mirko era già felice perchè così poteva dire in giro che sapeva già la sigla e attirare nella sua camera da letto la chiunque, con la scusa della sigla nuova... È sempre stato un genio!

Una volta approvata anche da Markesa e Marzio, cominciammo ad impararla. Alessio ci impose di preparare anche un balletto da metterci insieme... si alui piacevano ste cose, sapeva che se la gente si affezionava sarebbe sempre stata con noi.
In quell'anno venne anche aperto il sito www.mamamia.tv, questo TV serviva a differenziarci da un altro Mamamia che esisteva a Senigallia, ed era un gran locale dove suonavano musica Rock ma ad alti livelli, ci suonarono i Subsonica e altre band. E avevano il loro sito mamamia.it
Comunque il sito ovviamente ebbe sin da subito un successo più che discreto, e anche lì Alessio è stato più che avanti... Sentite lo dico adesso e poi mai più, quei due, e prima ancora quei quattro, sono state e sono tuttora le persone più creative, geniali e imprenditrici mai conosciute....con difetti che erano pari se non superiori ai loro pregi...i difetti ci, e li, hanno fregati, ma i pregi ci hanno insegnato molto! E allora si aprì il Forum del Mamamia. Che meraviglia che era! Era un mini facebook..più o meno. E si creò tutto un gruppo di "FORUMISTI" che poi alla fine facevano anche da moderatori, ed erano proprio teneri. Poi si parlava delle serate, delle sigle dei balletti che volevano imparare..., della Markesa che era figa ecc e poi di MARZIO... uuuuhhhhhh erano tutte innamorate e innamorati di Marzio, quello poi basta che ti strizzava l'occhio ti scioglievi, io no ovvio. Nel forum entrarono anche alcuni ragazzi e ragazze etero e crearono un gruppo bello compatto che si occupava del FORUM.



Marzio, Robi Roundina, e Padonina... Uso i nomi che usavano sul Forum



 Daniele "Cineasta", Edera 777 . Qui potete prendere per il culo Roberto Santacaterina, ma non troppo perchè dopo tiro fuori di meglio....-io mi chiedo che cazzo gli era preso quella sera- Dopo Robi, "Madame" e Daniela, non ricordo il nickname.



EKIM imprenditore e venditore

 Matteo e Luca, chiamato Nanny perchè mi faceva da assistente ...è stato il mio primo assistente, poi Edera e Padonina

da sinistra "Fishbond", sosia di Will...e Grace..., Daniela, Edera e Madame.
Ne mancano molti altri, tipo un certo "MINA" che era un ragazzo etero super fan. Ma non abbiamo foto.

E una prima parte c'era. Bisognava occuparsi adesso dell'animazione, non si poteva fare tutta l'estate solo con noi tre, ci serviva della "ciccia da mettere sul fuoco"...che ci inventiamo?
In quegli anni spopolava "Amici di Maria de Filippi" e allora perchè non facciamo anche noi una specie di competizione/talent dove cerchiamo i ballerini che saranno poi i ballerini del Mardì Gras? Detto fatto! Lanciamo una specie di pre-selezione per avere dei ragazzi che avrebbero ballato con noi durante la stagione, il nostro pubblico li avrebbe votati e i migliori sarebbero diventati il corpo di ballo del Mardì Gras.




continua...