domenica 29 marzo 2020

al momento giusto

Gli ultimi due anni del novanta, li ho passati a girare per i locali di mezza italia. E dopo Torino sono arrivate le serate a Genova il Virgo, a Brescia l'Out Limits, Parma Ippopotamus e dada umpa, Riccione il Classic. Insomma senza sosta, ho conosciuto una marea di persone.

Arrivo finalmente in Toscana.

La giornata di oggi l'ho passata a ricostruire gli spostamenti e gli avvenimenti.

Premetto che a Torre c'ero già stato anni prima, addirittura quando il mama non esisteva nemmeno. Ci passai un weekend con un amico e si cenò al Boca Chica. Poi a fine luglio dell'estate 2000 tornai in zona per alcuni allestimenti vetrine e trovai sul lungomare questa costruzione di legno.
C'era un po' di gente sia davanti in strada che all'interno, c'era musica, insomma una situazione divertente. Era venerdì sera e dopo tutti si sarebbero spostati al vicino Frau dove si svolgeva la serata gay organizzata dall'Arci. Quindi ci voleva la tessera...che palle ste tessere nei localiiiii uuuuuuhhhh!
All'interno della discoteca un gruppo di Drag Queen avevano organizzato una specie di concorso di talenti dal nome Miss Stupenda, si bisogna ammettere che con i nomi dei concorsi gaii non si eccelle per fantasia...
Il nome di questo gruppo di Drag Queen era LE DRASTIK QUEEN e nel gruppo di concorrenti ricordo solo un ragazzino che era bravissimo, era la Markesa, che avrei poi ritrovato l'inverno successivo all'Area di Montecatini. Questo ricordo mi venne in mente dopo due o tre sabati che lavoravo all'Area.
Frau 31/07/2000 un fuscello con un talento pazzesco!


Ecco le Drastik Queen... ne manca una, ma le foto si perdono sempre ovunque!

Cmq torniamo a quel Ferragosto del 2000.
Mi trovavo a Torino da solo e allora decisi di andare a Torre del Lago, tanto sapevo che molti miei amici erano li, quindi -LEGGETE BENE- mi truccai a casa mi vestii presi due vestiti e mi misi in macchina "TRUCCATA E VESTITA" alla volta di Torre del lago, si avete capito bene 4 ore di macchina tutta inciuciata...avevo intenzioni serie!
Arrivai intorno a mezzanotte circa, parcheggiai e mi feci sta passeggiata a piedi fino al Mama. Ovviamente c'era gente da mezza Italia e molti mi conoscevano già, quindi ricevetti un applauso al mio arrivo. Dopo poco venne da me un ragazzo e disse "Mi han detto che ti chiami Regina, qui ti conoscono in tanti, ti andrebbe di presentare lo spettacolo perchè io mi vergogno a parlare al microfono" Secondo voi dicevo di no? Alchè quando arrivò il momento presentai dal marciapiede, diciamo dal bordo strada, lo spettacolo. Arrivarono sopra un APE 50 le HOSTESS DI VOLO, un gruppo milanese di drag queen cabarettiste bravissime/i, Eraldo Moretto, Luca Magli ed Eros Grimaldi.


 Unica foto esistente delle Hostess di Volo durante quello spettacolo



Spettacolo divertentissimo, io dissi poi ancora tre cazzate al microfono e passai la serata con amici. A notte fonda andai in un albergo che mi indicarono e presi una camera. L'hotel era l'Andrea Doria...dalla IOLE. Io in quel periodo guidavo una Marengo, cioè la versione furgonata e station vagon della Marea, quando andai per parcheggiarla il parcheggio era pieno. Misi la macchina praticamente in mezzo al parcheggio pensando - se devono uscire con le macchine mi chiamano, fotte sega. Andai a letto.
Mi svegliai che erano le 14 e sono corso giù a vedere se la mia macchina c'era ancora o se l'avevano ribaltata, invece trovai il parcheggio deserto e la mia macchina al centro! Andai a scusarmi per il parcheggio selvaggio e a chiedere come avevano fatto ad uscire le altre auto. La signora alla reception...ora dire signora alla reception fa ridere se qualcuno conosce l'hotel della Iole ma vabbè... mi disse "non ti preoccupare, volevamo svegliarti, ma abbiamo visto la tua foto sul giornale ed abbiamo pensato tu fossi famoso e allora non ti abbiamo disturbato"....Io famoso? Sul giornale? Comprato il giornale, mi trovai in prima pagina. ACCIDENTI!
appena recupero la foto ve la posto, ci stiamo lavorando.

Poi accesi il telefono e ci trovai una ventina di telefonate da un numero sconosciuto, lo richiamai e praticamente la sera lavorai al mamamia. Vacanza di due giorni pagata!
Fine.


la seconda sera....

le foto della prima sera ve le evito perchè ero in condizioni deplorevoli! fidatevi