venerdì 12 marzo 2021

Estate 2009

 Il 2009 per quanto mi riguarda inizia col ricordo della partecipazione a Sanremo di Dolcenera con la canzone "Il mio amore unico" e da Marzo in poi si cominciava a pensare alla nuova stagione.

Secondo i patti l'inverno andava ad uno della coppia e l'estate all'altro...secondo i patti. State attenti perchè da ora si comincia a non capirne più niente!

Infatti l'inverno lo gestì Alessio, quindi l'estate sarebbe andata a Christian...e invece no, erano insieme. Chiaro no? E nessuno dava spiegazioni, noi dovevamo solo fare il nostro lavoro cambiando a comando le nostre "devozioni" e la nostra lealtà, quindi quando si lavorava con Alessio, Christian era brutto e cattivo e viceversa... facile no? Sfido voi! Alcuni si schierarono nettamente da una parte o dall'altra, mentre molti altri, tipo me, cercarono di stare in equilibrio sul filo del rasoio!

Arriviamo in dirittura dell'Estate... con la Sigla HAHAHAHAHAHAH

Per la sigla del 2009 non si avevano idee, poi sinceramente eravamo un po' frastornati dalle continue comunicazioni dalla direzione. Però alla fine di Marzo, una sera un ragazzo mi scrisse dicendomi che aveva scritto una canzone sul Mamamia e come base musicale c'era una canzone famosissima in Cina o Giappone, boh, Me la mandò e sinceramente mi piacque molto. Ovviamente Riccardo dj come ogni anno aveva una sua sigla che io puntualmente segavo. Proposi agli altri componenti della truppa questa canzone e ci piacque. Stranamente anche a Christian piaceva la mia idea e allora decidemmo di registrare! 

Ovviamente le cose andavano fatte bene e a costo zero e menomale il nostro tecnico audio era quell'angelo di Ciacco, che lavorava, e lavora tutt'ora, in una sala di registrazione. Lui ci diede la disponibilità di quella sale una notte dalle 2 in poi. Noi accettammo, o così o nulla, anche perchè mancava poco all'apertura e ci voleva un po' di tempo per sistemare tutte le voci soavi, La mia, quella di Tommy, della Magda, e della Kamilla. Ora voi ci conoscete e vi ricordate che bel gruppetto eravamo, si? Bene uscimmo da quella sala di registrazione alle 5 del mattino UBRIACHI fradici e fra tutti la Kamilla non riuscì a registrare una sola frase della canzone, non vedeva il testo e, come tutti, non stava in piedi! HAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH

Alla fine uscì un bel prodottino, ovvio le voci erano poco femminili, ma la canzone era carina. Da li partì un "contro la sigla" che aveva del ridicolo. Da Riccardo in poi era un continuo... "la sigla fa proprio schifo...ma che schifo di canzone" Si formò anche un gruppo su qualche social "No alla nuova Sigla", Proprio avvelenati!!! 

In quell'estate la Marika passò a lavorare come barista per il Priscilla, quindi anche se si continuava a vivere insieme, le nostre strade cominciavano a prendere direzioni diverse.

Bisogna che spenda due parole sul Priscilla di Torre del lago, anche perchè sennò chi non è mai stato a Torre (haahhaahahahh) poi non capisce.

Nel 2004 sulla marina di Torre del Lago venne inaugurato un bar/pub, la proprietaria era Regina Satariano, si su quella marina c'erano due Regina,,, parliamone, Quindi l'offerta LGBT era veramente tanta, fra Priscilla, Mamamia, Boca Chica e Frau Marlene, e poi la  spiaggia gay attrezzata e non, diciamo che Torre del Lago aveva tutte le carte in regola per diventare la più grande meta per le vacanze estive per tutta la comunità italiana ed europea... infatti lo divenne...ma poi ha ceduto un po' alle fondamenta.

Apertura del Mama prevista per il 30 Aprile, come al solito Christian voleva aprire il giovedì e fare quello che abbiamo battezzato "prove generali", anche se il giovedì non venne un anima, visto che si moriva di freddo, ma d'altronde "il cassetto" è il cassetto.... mah.

Il Venerdì e il Sabato grande festa con Sigla dal titolo "Notti al Mamamia" e poi la contro sigla "The Queen" cantata da Velvet. Io ho cercato di difendere con le unghia e con i denti la mia sigla ma alla fine ho dovuto cedere e col passare dei giorni la sigla ufficiale venne accantonata e si adottò definitivamente The Queen. Che a me non faceva impazzire, visto che diceva "Popolo inchinatevi, io sono la vostra Regina", credevo di passare per troppo spocchiosa e per uno che se la crede troppo. Che già me la credevo di mio! E non mi piaceva tutta questa Autoreferenza. Ma vabbè, alla fine The Queen è stata consegnata alla storia come la sigla del 2009, e ovviamente non ci sono ne video ne foto di quella serata.

La cosa fighissima invece fu la domenica 3 Maggio, che andava a chiudere il lungo weekend dell'apertura, battezzato "Spring Party". Venne chiamata, da Alessio, Irene Grandi! La cantante che io amo in assoluto da sempre. Credo l'abbia chiamata per tenermi buono e farmi stare dalla sua parte, fatto sta che io facevo le bolle di sapone dalle orecchie! Ho amato alla follia! E' costata uno sproposito, quasi 3000 euro a canzone....  (anche se credo che ad oggi debba essere ancora saldata, ma che volete, sono quisquiglie... hahahahahahhaahhah).



Weekend meraviglioso, su tutti i giornali si parlava dell'apertura del Mama, ma poi.... Domenica sera, a chiusura balzammo, agli onori della cronaca per un mega rissone con lancio di bottiglie, per un diverbio fra marocchini e viados brasiliani sulla strada davanti al mama! Un TRIONFO!!!!

E con questo si riapriva una nuova stagione a Torre del Lago...


continua...