mercoledì 20 maggio 2020

2007 arriva l'estate






Direi che la stagione 2007 possiamo farla partire in questa maniera. Ossia con le Queentastik, si oramai ce ne eravamo perdutamente innamorati. Anche se per l'apertura di martedì 24 aprile l'ospite fu Neja, e come potete osservare Alessio tornò a partecipare attivamente nella programmazione del cartellone estivo. Ma l'aria che si respirava era tutt'altro che leggera. Ma io ero preso da altre cose, quell'estate ero stato scelto per presentare il "Citroen Mardì Gras" quindi avevo la testa da altre parti. 
Ma come al solito andiamo per ordine.
Subito dopo l'apertura del Mamamia con Neja io andai a Bari, ospite della La Wanda, per co-presentare il premio "Cuore Sacro" con l'arciGay. Esperienza divertentissima e molto importante, se non fosse che la valigia con i miei vestiti praticamente mi arrivò a poche ore dall'inizio dello show. Ecco uno stralcio dal comunicato ufficiale: 

"Il 30 aprile alle ore 21,00 presso il Teatro Purgatorio in Bari (via Pietrocola, pressi di Villa Romanazzi) si svolgerà la consegna dei premi "Cuore Sacro". Interverranno Delia Vaccarello, Enrico Fusco, Matteo B.Bianchi, Titti de Simone, Jonathan Cilia, Giuliano Ciliberti, Premio speciale a Imma Battaglia. presentano la serata La Wanda Gastrica e Regina Miami." E subito dopo un party alla discoteca "Gilda" con ospite Platinette!

Quell'estate Platinette la incontrai più e più volte. L'esperienza di Bari mi fece apprezzare di più il lavoro della La Wanda, nome vero Diego Claudio, nome e cognome… Era molto spigliato sul palco ed aveva una bella parlantina, mi piaceva! Ovviamente gli diedi il mandato per selezionare una Drag Queen da portare alle finali di Miss Drag Italia.



Il premio "Cuore Sacro", nome preso dall'ultimo film di Ferzan, premiava tutti quei personaggi che avevano contribuito a fare qualcosa per la comunità LGBT. Con l'occasione conobbi per la prima volta Imma Battaglia, che si dimostrò simpatica come una cura canalare! Vabbè.


Purtroppo anche di questa stagione non abbiamo molti reperti fotografici, sempre per lo stesso problema del sito che venne bloccato posto sotto sequestro. Quindi abbiamo solo dei reperti di Miss Drag e del Mardì Gras, ma per quanto mi riguarda bastano e avanzano. Fu un estate moooooolto strana! Marika cominciò la cura ormonale e quindi non poté più stare in spiaggia ad arbitrare i tornei di pallavolo. Intanto il famoso Forum del Mama a poco a poco si sciolse, ovviamente dal momento che il sito venne oscurato, ma parallelamente Tommaso tenne viva la sua "scuola di  ballo" ad Avane, scuola che poi si divise un pochino perché due o tre partecipanti, tipo Armando e Lorenzo ( un vecchio avventore del queen Palace a Pisa, che poi piano piano si insinuò nella nostra, o meglio nella mia , vita) preferivano passare la serata a casa nostra a giocare a qualche gioco da tavolo o a guardare film. Lorenzo poi negli anni prese il nome di "Emily" ossia la mia prima, nonché unica assistente… io tipo Miranda del "diavolo Veste Prada" … 11 12 CREDICI!

<<Sto scrivendo da un pc non mio, infatti potete notare che sto usando le parentesi e posso riutilizzare il 9!!!! Yeahhhhhh!.... scusate>>

Stavo dicendo, Marika cominciò il cambiamento e la cosa non fece molto piacere ai nostri capi, nel senso che Marika doveva investire le sue energie nel gestire questo cambiamento e stare sotto il sole in spiaggia diciamo che era controindicato. E allora la proprietà dovette inserire in spiaggia altre persone al posto della Mari.
Poi diciamo anche che alcune volte Marika piazzava al posto suo Ubi, Umberto di Roma, che le dava il cambio più che volentieri, hahaahahahahhahaha-
Cmq questo evento rese ancora più "complicati" i rapporti fra Marika e la proprietà. Attenzione non sto insinuando nessun tipo di "Transfobia" o Misoginismo, non leggetela così. Io sto raccontando le cose dal mio punto di vista, che non è sicuramente aderente alla realtà, Quindi io vedevo delle cose mentre altri ne vedevano altre! A mio parere non c'era della Transfobia, magari agli occhi di altri si! Fatto sta che Marika veniva considerata sempre meno e il numero delle sue serate diminuiva sempre di più.
Io dal canto mio vi posso assicurare che il cambiamento della Mari e la sua situazione all'interno della struttura, fu tutto tranne che facilmente gestibile. 
Andiamo avanti.
A Gianluca Pacini, il dj tanto per fare mente locale, venne la fantastica idea di fare reinterpretare a me e Marika delle canzoni tipo il Gioca Jouer di Claudio Cecchetto o "alla discoteca" di che ne so chi la cantava! E nello stesso giorno del servizio fotografico per Miss Drag Italia con Carlo Baldacci venne fuori sta cosa...


Una meraviglia! E anche una gran litigata con la Marika in spiaggia, perché si presentò in bikini per fare il servizio fotografico!
Quello purtroppo fu anche l'ultimo lavoro con Carlo Baldacci...l'unico fotografo che riusciva a "farmi bella", dopo di lui solo un ragazzo a Torino e poi basta! Sono sempre venuta la cessa che ero, nonostante l'avvento di Photoshop haahahahahahahhaahh!!!!!


Miss Drag Queen Italia nel  2007 cominciò a vedere la partecipazione più numerosa da parte delle altre regioni, quindi divenne pian piano un Signor concorso, e in questa edizione vennero alla luce alcuni personaggi che poi negli anni segnarono la scena Drag Italiana!
Ovviamente si svolse nel mese di Luglio, intramezzato dalla LES WEEK 19/22 luglio.
In questa edizione, finalmente si poté la selezione per miss drag Queen Toscana in maniera abbastanza tranquilla, tolta la data per le concorrenti che appartenevano a regioni dove il concorso non venne mai preso sul serio, anzi molto contrastato. Tipo il Lazio la Lombardia e invece fatto controvoglia dalla Sicilia!
Vennero istituite anche le figure delle "Madrine", ossia le titolari del mandato per il concorso regionali che accompagnavano e presentavano le proprie vincitrici. 
Alla finale del 2 agosto 2007 arrivarono
- Nanà, Veneto
- Simona Sventura, Emilia
- Kamilla Molinari, Toscana
- Priscilla, Campania
- Nikita Magno, Puglia
- Stick Lady, Sicilia
- Tina Pika, Sardegna
- Cinzia Boccolotti, Lazio

Dai nomi potete già notare di che personaggi parlo. Ci sono persone di gran talento, e quasi tutte, ancora oggi fanno parlare di se!
Vinse Priscilla di Napoli e Cinzia Boccolotti arrivò seconda. Fu una gran gara e venne a galla il problema del "corpo di ballo" perché alcune si presentarono con i ballerini, e nonostante le varie raccomandazioni nel giudicare solo la performance dell'artista, la giuria comunque rimase affascinata dai ballerini….
Questo però non valeva per Priscilla, che dimostrò una padronanza del palco che spiccava nonostante i ballerini, quindi se c'erano o meno risultò uguale!
 Cinzia Boccolotti! MERAVIGLIOSA!

L'incoronazione da parte della La Wanda Gastrica di Priscilla


Foto di gruppo con Marika, Madame da Milano e La Wanda. E a consegnare la fascia ci fu Berta Bertè che era rimasta in carica per due edizioni, visto il ritiro dalle scene di Pomponia.
Cmq se andate sul sito di Gay.it e digitate nella ricerca "Miss Drag Queen 2007" Troverete tutte le foto che aveva scattato Carlo Baldacci… Fatelo troverete dei GRAN REPERTI!!!! (fidatevi)





continua...