lunedì 20 aprile 2020

mamamia 2004/2

E così venne creato il Talent "sarete famosi?" e si procedette alle selezioni. In quel periodo noi tre, io Marzio e Markesa, ci iscrivemmo insieme in palestra, è inutile dire che per i titolari della palestra noi eravamo le celebrità. Quindi quando ci fu da fare le selezioni, ci prestarono molto volentieri una delle sale.
A quelle selezioni si presentarono un po' di ragazzi, ne scegliemmo tre.

 Cosimo.

 poi un certo Davide, su dai che l'avete riconosciuto.


e infine un giovanissimo Andrea, che poi negli anni è diventato conosciutissimo come Andrew Moncicci


Piccino luiiii.

Adesso vi racconto di un ragazzino... Durante le serate c'era sempre un ragazzo che o da sotto, in strada, o in terrazza passava la serata a guardarmi, sorrideva ma non mi toglieva gli occhi di dosso. Non aveva lo sguardo di chi "ti vuole fare", poi era proprio giovane, tipo 20 anni, e cmq non era il mio tipo. Ma  aveva uno sguardo sognante. Una sera presi e andai da lui.
-Ciao, ti vedo sempre da solo che guardi qui sul tetto. Come ti chiami?
- Armando, vengo da Livorno, faccio un po' di danza in una scuola e mi piacerebbe ballare con voi, ma non so come fare.

Poi ho una sua foto con la dedica dietro... un amore

-Senti Armando noi stiamo facendo delle delle selezioni per dei ballerini, perchè non vieni a farle?

Credo gli sia esploso il cuore, era di un timido e tenero, e ovviamente anche lui innamorato di Marzio, che penso abbia anche pianto. Comunque lo prendemmo. Diciamo che l'ho preso più che altro sotto la mia ala, mi piaceva come persona.


Poi col passare degli anni siamo diventati super amici, praticamente era sempre a casa nostra, tanto che si rivelò anche parecchio divertente e con una certa propensione a mettersi nei guai. Ma perchè ingenuo. Lui e la Markesa erano amicissimi, in un improbabile mondo dove la Markesa era la Tata, quella del telefilm, sicuramente Armando sarebbe stata Lalla, la miglior amica di Francesca Cacace, la Tata... Infatti si prese il soprannome di Lalla che ha tuttora, solo che adesso è Armando Lalla. Divenne parte della famiglia.



Eccoli ragazzi finalisti della selezione per "Sarete famosi?" Il ragazzo fra Armando e Cosimo, non ricordo assolutamente chi sia.
Quell'estate fu pure l'estate dei gadget e delle magliette. Per non parlare delle magliette con le mie frasi dietro... "Lasciami", "brutta cosa l'invidia", "in spiaggia con le meduse", forse pure "non ho tempo" non ricordo. Partì praticamente il "Mama shop".
A Christian l'idea di scenografare tutto il mama piaceva particolarmente e così venne ingaggiata una squadra di ragazzi che si erano offerti di fare qualche scenografia particolare. Si decise inoltre di suddividere l'apertura in tre serate, la prima, il giovedì, con le prove tecniche, la seconda con la presentazione della sigla e la terza sera, sabato, la presentazione dello staff e del talent, con tanto di spettacolo.  Ci venne in mente di fare "All that jazz" dal film "Chicago" quindi la scenografia fu DECÒ.
Posso dire che nell'estate del 2004 eravamo al centro dell'attenzione sotto ogni punto di vista, tutti aspettavano di vedere cosa combinavamo, anche come ci vestivamo, è vero! Gli occhiali a mascherina di Dior spopolarono in Versilia, io ne avevo addirittura due paia, uno mi venne regalato da un mio fan di Viareggio.

Qui sopra io e Robi Roundina che assistevamo a qualcosa davanti al mama

Poi avevamo anche le tute da ginnastica con il logo "Mamamia" e noi tre pure il borsone, tipo quello dei calciatori. In più una costumeria di Livorno si propose di farci i vestiti e da Firenze ci facemmo fare le scarpe da ballo. Insomma eravamo idolatrati.
Ma purtroppo cominciarono i problemi con il comune e l'ente parco...si cominciava a dare fastidio....agli uccelli in pineta.

Problemi a parte, la sigla c'era, il corpo di ballo, gli abiti anche e lo spettacolo di apertura pure.... e...quel week end diluviò come solo il giorno del giudizio universale credo abbia fatto.... ma si sa "Apertura bagnata, apertura fortunata."... seeeeeeeeeee lallero


 Programma dell'apertura stagione.



Sera dello spettacolo, in un attimo di tregua dal diluvio. E Marzio aveva già puntato qualcuno...ahahhahah


 Gli abiti della costumeria, l'unica sera che siamo riusciti a metterli per intero.



 Io e Piero davanti alla scenografia, che si effettivamente era un po' scura, aveva ragione Christian.



noi tre la sera della presentazione sigla!

E così partì la stagione estiva 2004!

...e i nuvoloni all'orizzonte si facevano sempre più scuri.... e chi li guardava??? La gente guardava noi, mica l'orizzonte! hahaahhah

continua...