venerdì 8 maggio 2020

estate 2006....ma

Avete mai quella sensazione dove sapete che deve accadere qualcosa ma prendete tempo per allontanare sempre di più quel momento? Esattamente quello che sto provando io, in più mi rendo conto di innervosirmi. Poco fa mi sono salite pure le lacrime e se non fossi assolutamente sicuro di non essere gravido, darei la colpa alla colpa agli ormoni!
Nel frattempo sto raccogliendo tutti i dati per raccontare l'estate del 2006, che fu anche una gran estate perchè il tempo fu clemente per tutta la stagione e i problemi più grandi dall'amministrazione comunale furono un po' risolti. Quell'estate la proprietà puntò molto sulle figure maschili, tipo Tommy al mama o Lorenzo al Mama Beach,  le scenografie furono decise e gestite da Christian, che in quella stagione, si occupò praticamente di quasi tutto, Alessio venne relegato allo stretto indispensabile, anche perchè aveva da gestire Gay.it che in quegli anni includeva pure l'agenzia di viaggi OutTravel e un po' di altre cose.

L'aria comunque cominciava a puzzare di bruciato e nervosismo e tutto iniziò quando ad una riunione Tommy chiese una casa per l'estate e io e la Marika gli offrimmo una stanza a casa nostra... Tommaso accettò e li Christian decise ufficialmente di detestarmi! Al Mamamia poi cominciò a istituirsi quello che si definì "l'ufficio mobile" ossia la macchina di Christian, essere chiamati in riunione dentro la macchina voleva dire " riunione importantissima!" Tommy a inizio stagione venne convocato in auto.. e gli venne espressamente chiesto di non convivere con noi... Tommy gli diede picche! Nella testa di Christian voleva dire che noi eravamo alleati. Ma col solito problema del "se le sfanculo, poi il mama andrà ancora bene?" Quindi buon occhio a cattivo gioco.

Attenzione queste sono solo MIE sensazioni, non so nulla da nessuno, quindi sto riportando solo quello che vedevo e deducevo. Punto!

La direzione artistica passò in mano ad Enrico "enrichetta", il capo PR, che se la giostrava con Christian. Io e Marika venivamo consultati il giusto, più che altro venivamo informati di quello che sarebbe capitato. I rapporti con noi "del primo piano" erano lo stretto indispensabile. Qui ci sarebbe da inserire una pozzanghera per come cominciava a venir gestita la figura di Marika, ma non vorrei creare pensieri distorti. Diciamo che ai nostri occhi sembrava non fosse così benvoluta, poi sicuramente ci sbagliavamo e vai a capire cosa avevano veramente in mente, ma comunque non venne più valorizzata così tanto come i primi tempi. Io dal canto mio cercavo di tenere tutti al sicuro... o meglio non volevo problemi e allora cercavo mille giustificazioni per tranquillizzare Marika.
Lei faceva il martedì, Tommy il mercoledì, io poi dal giovedì fino al sabato...a volte pure la domenica. Ovviamente il venerdì e sabato eravamo tutti insieme. E la domenica pomeriggio Marika veniva messa in spiaggia a gestire i tornei di pallavolo...sotto il sole. Vabbè.
Nel frattempo noi iniziammo la stagione. Per la sigla impazzirono letteralmente. E come ospiti vennero invitati un gruppo di manzi che facevano la Capoeira... si quella lotta brasiliana... io avrei preferito una Capirinia...hahhaah

 la sigla
 Tommy fa l'alzabandiera, prima della riunione in auto...

 io che non cago manco di striscio i manzi


Io e Marica che cerchiamo di capire a cosa servivano quei manzi invitati... hahahahahahah

Faceva effetto vedere sotto, fra il pubblico tutti i gestori di serate gay sparse in Italia, che venivano ad ascoltare quale fosse la sigla e la musica che mettevamo, perchè poi dal giorno dopo l'avrebbero suonata nei loro locali... Siamo stati dei veri Influencer...Ferragni scansati.. hahahahahahahah

Ci venne presentato il programma, il mese di aprile viaggiò abbastanza tranquillo, aprimmo il 14 di aprile, poi ci fu lo "Spring party" e da maggio entrammo nel vivo.



Oggi ho cercato più informazioni possibili su questa estate, ma non esistono più foto, solo dell'apertura e Miss drag. Non esistono foto...ricordi... nemmeno dell'estate dopo. Mi sto basando sui questi flyer recuperati dall'hard disc di Flavio, quello che si occupava della grafica, e sulle foto di miss drag queen fatte dal Baldacci.
Questo dovuto anche da un attacco hacker che pubblicò nel forum foto pedo-pornografiche, quindi per salvare il salvabile venne riformattato tutto e cancellato.
Ah pure il Baldacci cominciava ad essere mal tollerato, così sembrava, infatti ci si presentò un altro fotografo della quale non ricordo manco il nome.
Con Carlo riuscimmo a fare in tempo le foto per pubblicizzare Miss Drag Queen 2006 e poi un servizio l'estate dopo. Poi fine.
Comunque andiamo per ordine.
A maggio venne invitata come ospite L'Aura

Credo di non averla nemmeno presentata io, perchè io e Marika eravamo ancora a Lucca, credo per l'apertura dell'Acqua2o, forse perchè il tempo non era dei migliori... ricordo solo di averla vista nel pomeriggio durante le prove e poi basta. Cmq non ci sono reperti...

Giugno...non pervenuto.

A Luglio ecco un programma molto folto. Da notare che il tanto sbandierato e voluto "Compleanno della Regina" non era nemmeno stato più preso in considerazione... una svista, la dichiarazione ufficiale.
Rimediarono con una festa il sabato successivo...non avevano molta intenzione di sprecare una serata infrasettimanale...pozzangheraaaaaaaaaaaaaa



La cosa figa però del mese di Luglio fu la prima edizione della settimana lesbica, la LES WEEK. Un idea meravigliosa. E credo che anche questa fu un'idea di Alessio, come lo fu nel 2003 ideare il concorso Miss Gaya... non vorrei dire una cappellata.



Per la les week vennero investite anche un bel po' di risorse, ci furono come ospiti Katia Beni, che presentava anche la selezione di Miss Gaya, poi Manola di Amici e Laura Bono.
E i cabaret con La Cesira e Cinzia Boccolotti erano fantastici. Cinzia Boccolotti poi era una drag meravigliosa bellissima e simpaticissima.

Il 10 luglio si festeggiò il "mio" compleanno e avevo un vestito fatto dalla Sissi in pizzo Fucsia, riuscii a far fare la scenografia dagli scenografi di Firenze, Emilio e Brunello, che praticamente consisteva in una serie di ventagli e al mio vestito venne agganciato un ventaglio sempre Fucsia, che una volta aperto diventava un tutt'uno con la scenografia generale... Ci sono foto dalla regia? No? Sicuri nooo? Niente, non ci sono foto.

il vestito era questo e ci andava aggiunta la cintura con il ventaglio gigantesco. Sigh!

Miss Drag Queen quell'anno fu un po' strano, ci furono molti partecipanti al di fuori delle selezioni regionali autonome, praticamente tutta la Sicilia, che fino ad allora era sempre stata restia a partecipare. Si presentaro le siciliane, che oramai non erano più amiche come l'anno prima,



ma comunque di grande impatto scenico. Poi ci fu Miss Lolita, un campione di simpatia...., e una delle tante Regina che in quegli anni spuntavano come funghi... Regina Terrunia. Praticamente avevo Palermo e Catania... perchè nessuno voleva organizzarlo in Sicilia... Poi fra le Toscane invece è inutile dire che la migliore in assoluto era la Magdalene Strass

Tema della serata "Pelle e Piume" ahahahahahah

La Marika incantata dal gallinaccio!


Ma purtroppo non poteva vincere per colpa dell'editto contro le "Ladre di Parrucche"...vi spiego:
in quegli anni Christian ci teneva particolarmente ad avere il controllo della situazione, era il suo giochino preferito. L'anno prima ci fu un problema con alcuni componenti di quel gruppo... pozzanghera... e allora venne emesso uno dei primi editti di "confino" praticamente le Ladre, tutte, non erano più le benvenute al Mamamia... Oh ognuno ha le sue fissazioni, Christian amava emettere editti! Come quello di multare di 10 euro chiunque avesse pronunciato qualcosa di vietato, tipo la parola POLLAIO, che era il termine con la quale noi definivamo il momento del montaggio barricata che mettevamo verso mezzanotte... ve l'ho già raccontato. A lui dava noia il termine pollaio e allora indisse la multa... non funzionò con noi al primo piano perchè minacciammo di tagliargli le gomme della macchina... Che persone amorevoli eravamo!

Purtroppo però le concorrenti Toscane erano per così dire... ORRENDE, e nel caso di Medusa, particolarmente antipatiche. E il risultato fu schiacciante, Magdalene divenne Miss Draq Queen Toscana e andò in finale. TIÈ!
Ospite fisso delle selezioni, Aldo Piazza, Ape Regina, che fu come al solito strepitoso!
 Ape Madonna in Hung up

 Intervista prima della serata... io vestita a tema Circo, da Mirko Tomei


 Ape Mina

Ape Fletcher. Uno spasso insomma!

La finale anche nel 2006 si tenne sul palco del Mardì Gras... Citroen Mardì Gras, ma non ci diedero le auto perchè l'anno prima si presero un bel po' di multe... hahaahahahahahahahahah
E ovviamente per una somma fatta dal basso numero di concorrenti e dai tempi scenici di Fabio Canino, alla finale si arrivò con quattro partecipanti

- Magdalene Strass- Toscana
- Sonya Mujer- Lazio
- Marchesa Pomponia- Puglia
- Miss Lolita- Sicilia

Per le votazioni ad Alessio e Canino venne un'idea GENIALISSIMERRIMA, far votare il pubblico con gli sms... risultato? Intanto a gestire gli sms c'era solo una persona col pallottoliere e poi il numero di sms era quasi quanto la popolazione di una regione intera, come se fossero tutti li a Torre. Praticamente con la cosa degli sms gli amici dei concorrenti coinvolsero pure tutti quelli che non c'erano. Dalla Puglia arrivarono non so quanti messaggi, per Non parlare dei messaggi che arrivavano dallo stesso numero... Un vero troiaio insomma! Alla fine vinse la Puglia. Miss Marchesa Pomponia


 Fabio ed io alla conduzione

Fabio e la vincitrice!

Poco dopo lui appese le scarpette al chiodo e smise di fare la drag queen... non vorrei insinuare che prese i soldi del titolo e basta...non sia mai! Cmq fatto sta che alla fine Berta Bertè rimarrà in carica per due anni.

Il mese di Agosto è inutile raccontarlo... fu come tutti gli Agosto italiani... caldissimo e con tanta estate!!! La cosa che però c'è da ricordare fu il concerto di Madonna a Roma!!
Domenica 6 Agosto!
Il biglietto me lo regalò Francesco Belais mentre invece Riccardo organizzò un pulmann... Partenza alle 10 del mattino, e noi tornammo dal mama a casa alle 6 del mattino, immaginate in che stato si partì! ahahahahah
Andammo io Tommy, col fidanzato Gianni, la Magda con Kamilla , che nel frattempo erano sempre più fidanzati, i miei due amici di Prato Massimo e Stefano e tutta un'altra quantità di persone che non ricordo. partimmo semi ubriachi e con i postumi della serata precedente, un viaggio allucinante! Diciamo che l'autista del bus non era così felice di porare in viaggio una vagonata di gay! La canzone principale del tragitto fu: "Chi ha paura di come guida l'autista batta le mani!"
In più a Roma si aggiunsero una delegazione di pr del Mama che si fecero notare dagli spalti!

Da sinistra Milko, il parrucchiere dove facemmo anche un servizio fotografico per Miss drag queen Italia, Daniele, Shadan, della scuola di ballo, Francesca Mini, Enrichetta e il fidanzato Gabriele.
In quell'occasione venni intervistato da sky appena arrivai nel prato e mi chiesero cosa pensavo di quell'evento e io risposi allegramente "Finalmente un gay pride con un concerto finale decente"... Il giorno dopo su tutti i siti gay, e non, apparve questa dichiarazione... gli organizzatori dei Pride erano strafelici! ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeertooooooooooooo!
Ho recuperato anche l'articolo apparso su PRIDE


 Che ridere quella dichiarazione!




Per quanto riguarda settembre niente degno di nota. Ma cmq chiudemmo la stagione in maniera positiva e ci preparammo mentalmente ad una nuova stagione dell'Hub. Dove come sigla venne scelta "High energy" delle Great Garlic Girs, un gruppo Drag composto dalle Queentastik più un altro componente.

Ce l'ho fatta a raccontare.. fra poco inizieranno i guai seri ma pure la nascita di un evento milanese che a Milano fece storia... il "Kitsch me".

Continua...