mercoledì 6 maggio 2020

2005/2006 Madonna!!

Ho concluso il blog precedente con una serie di cazzate non indifferenti, per quanto riguarda l'Hub!

Alla chiusura del Mamamia, 2005, c'era già nell'aria la notizia dell'uscita del nuovo album di Madonna. Con tutte le amicizie radiofoniche che avevamo, verso settembre venimmo a sapere che la nuova di Madonna era ispirata agli Abba e per l'esattezza a "Gimme Gimme Gimme" e noi non potevamo non portarci già avanti! Quindi intanto montammo la sigla su Gimme e poi in secondo tempo avremmo cambiato la sigla in corsa e fatto pure il nuovo balletto. Quell'inverno io nei miei tanti giri, venni invitato più volte come ospite a Roma al MuccaAssassina. Tra l'altro a Mucca ci andai nel dicembre del 2005 come madrina per il lancio del film "Reinas", un film sui matrimoni gay.


Quindi con "quelli" di Roma nacque una bella collaborazione e quando venivo invitato come ospite mi seguivano tutta una parte degli allievi della scuola di ballo... era anche una scusa per imparare cose nuove. Quell'inverno fu l'inverno di Madonna!! A Novembre uscì "Confession on a dance flor", a mio avviso uno dei migliori di Maddy, e quelli di Roma furono velocissimi a montare "Hung up" e "Sorry"...quelli della scuola di ballo ulteriormente veloci ad impararlo e poi ad insegnarlo "ai nostri". Dall'inverno precedente al Colors si continuò con la scuola di ballo, anche perchè il sabato sera avevamo istituito all'hub, durante il cambio consolle, dove si alternavano Gianluca e Riccardo,  i 10 minuti di balletti. Quindi tutta la scuola occupava il palco e via coi balletti!
"Amici" era niente in confronto!
E gli allievi erano veramente infoiati!!! Comunque capostipiti e poi accompagnatori ufficiali delle mie trasferte erano i ragazzi di Genova, Luca e Daniele Gianattasio. Ai quali poi si univano varie persone a seconda.
IO comunque in tutto questo periodo frequentavo poco il Colors, ero sempre in viaggio per cose mie, per di più la mia socia mi mollò l'Italia dalla Toscana in giù... quindi trotterellavo.
Degli inverni all'Hub non ho molti ricordi, di Facebook non se ne parlava neanche... io stesso mi iscrissi nel 2008, quindi devo fare sempre un laaaaaaaaargo giro di telefonate per rimettere tutti i pezzi insieme.
Il problema è che l'unico momento in cui mi piglia la voglia di scrivere è la sera e, ora le 00.57, ho già fracassato le palle di mezza Italia sul serio! Da Joao ad Apparso, poi Shadan, GianMarco, Luca e ora a finire Thomas Aivy... capite perchè poi mi detestano! e io che mi lamentavo delle telefonate notturne di Christian Panicucci alla quale venivano idee e ce le proponeva... E noi a sfancularlo! Vedete è una ruota che gira prima mi lamento di una cosa e poi faccio esattamente la stessa! E vabbè, me ne farò una ragione.

Arriviamo infine ai primi preparativi per l'estate successiva...

-bisogna dare due informazioni... In Norvegia esiste un festival tipo il nostro Sanremo, e si chiama  Melodi Gran Prix, questo festival serve per decidere chi accederà all'EuroFestival, non come in Italia che quel festival è molto sottovalutato! Cmq a quel concorso si presentarono un duo di Drag Queen cantanti... le QUEENTASTIK! Drag molto famose in Norvegia! E portano la canzone "Absolutely Fabolous", arrivano in finale ma non vincono e quindi niente Eurofestival....

Noi che avevamo il fidanzato di Riccardo "agganciato" a guardare sti festival, mi gira immediatamente il video! 



E ripeto, menomale che i social in quegli anni non erano ancora così social. Ecco che scegliemmo immediatamente quella canzone come nuova sigla dell'estate. L'estate 2006!

Vedete quando dico, trovarsi al momento giusto nel posto giusto? Questo avere "dietro" tutta una serie di persone che si sono sbattute per amore alla fine, non nei miei riguardi, ma per quello che stavamo facendo, ha dato una grande spinta in avanti a tutto il carrozzone, perchè oramai eravamo sulla cresta dell'onda da 6 anni... e bisognava mettere altro carbone sulla brace. E Absolutely credo abbia ravvivato la fiamma. Era pazzesca gaya e noi ci abbiamo montato un balletto che ciao proprio!

continua...