lunedì 29 marzo 2021

inverno 2009

Bene, andiamo per ordine.
Intanto due notiziole superflue, ma sempre interessanti. Matteo Becucci vince la seconda edizione di XFactor a inizio 2009 mentre nella terza edizione, sempre nel 2009, vince Marco Mengoni!
Il 14 Luglio 2009 Madonna si esibisce a Milano col suo Sticky & Sweet Tour (niente di che, per quanto mi riguarda... BLASFEMOOOOO!!! Già le sento le Madonnare convinte)
Dette queste amenità passiamo ai guai seri! L'inizio della stagione 2009/10, mettetevi comodi e concentratevi.


Cominciamo con il primo flyer, apertura il 3 Ottobre 2009. Il nome della serata viene "cambiato" da HAB (come si pronuncia) a UACCABI, cioè la dicitura passa da HUB a U.H.B., che non vuol dire niente (forse UH Bastardo... così per tentativi), con l'aggiunta di New Fragrance. Questo perchè Christian, che quell'inverno avrebbe gestito le serate, non voleva usare un nome dato dal suo ex, tanto per cominciare, e poi "new fragrance" perchè non voleva più sentire "manco il suo odore"
Ora, stelline adorate, nella vita tutti siamo stati presi e poi lasciati, o viceversa, e a tutti noi ha fatto malissimo. Ora proviamoci a mettere nei panni di Christian. Viene lasciato in concomitanza al palesarsi della sua malattia... immaginate solo un decimo della sua incazzatura nei confronti del mondo! E soprattutto nei confronti della persona che amava di più in assoluto!
Io ci ho pensato, e ci penso tuttora, ma poi un pensiero collaterale mi assale. "Perchè noi dobbiamo essere inclusi in questa vendetta privata?" "In questo circo?" ???????

La stagione invernale partì abbastanza bene, con una sfilza di ospiti che ciaone proprio.
Il sabato dopo l'inaugurazione venne invitata Velvet, la cantante di "The Queen" e di altre canzoni che noi usavamo nella scuola di ballo, il 28 Novembre ci fu il concerto di Noemi, che presentò il suo secondo album "Sulla mia pelle" (ho anche cantato, ora diciamo che ho ragliato, con lei), in quell'album c'era la canzone "L'amore si odia" che io avevo usato a chiusura di tutta la stagione estiva, insieme a "Find Away" di Alessandra Amoroso. il 12 Dicembre Mietta e il 30 Gennaio Alessandra Amoroso.
Lo staff era composto da me, Tommy, Tekemaya, Magda, Kamilla e Angel David (che è sempre stato un po' il pupillo di Christian)






E per Capodanno mi inventai di far diventare la discoteca una enorme galleria d'arte con tutti i quadri più famosi del mondo e ovviamente noi dello staff siamo stati inseriti in alcune opere. Io per esempio divenni la Gioconda...che coraggio! Ahhahahahahahah
Comunque l'allestimento fu veramente straordinario, all'ingresso c'era la "Guernica" di Picasso a grandezza originale insieme a tutta una serie di riproduzioni a grandezza reale di opere fantastiche! L'idea originale era quella di dividere la serata in tre momenti, con altrettanti tre spettacoli, relativi a tre differenti periodi artistici. Sull'organizzazione delle serate Christian era un vero rompicoglioni!! Una riunione con lui diventava uno stillicidio, era maniacale, tutto doveva essere organizzato minuto per minuto, dalla gente in coda per entrare, fino all'ultimo minuto della serata, saluti inclusi. Si, era una gran rottura di palle per noi, però con lui abbiamo imparato tantissimo, almeno per quanto mi riguarda. Mi faceva diventare pazzo, ma ad organizzare era meraviglioso. Niente a che fare con Alessio, sotto questo punto di vista. Ho imparato tantissimo dal suo essere maniacale! Ad avercene organizzatori così!
E tralaltro fu un Capodanno moooooooolto in bilico, perchè a fine Dicembre ci furono una serie di temporali tanto che il 26 Dicembre il fiume Serchio, che costeggiava il locale, esondò allagando tutto. Si riuscì a festeggiare lo stesso, un po' umidiccio il tutto, ma la svangammo.


E fino a fine Gennaio, anzi anche metà Febbraio, le cose si svolsero nella maniera più tranquilla. Non dimentichiamo che da fine Ottobre a inizio Dicembre la mia presenza era abbastanza saltuaria, per gli allestimenti dei negozi per Natale.
Come avete potuto notare, nello staff invernale non era inserita la Markesa. Abitavamo ancora insieme ad Avane. Perchè vi dico questo? 


Guardate questa locandina e ricordatevi la data.... Dal giorno dopo nulla fu MAI PIU' come prima!

...continua

per le locandine grazie a Jonathan Lucchesi. Grazie amo.