martedì 28 gennaio 2014

casa...


...eccolo qui seduto sulla sedia in sala, la stanza al buio, la casa vuota...soli io e lui.
A tristezza si aggiunge tristezza, oggi uno dei fratelli di mia madre è passato oltre...due mesi fa se ne era andata la madre...mia nonna. Sembra che tutto sia stato investito dall'ombra, manca la luce. Il buio nasconde il dolore la sofferenza.
La testa umida come quella di un pulcino appena uscito dall'uovo...il bisogno di mantenere quella dignità e quella forza sempre avute, non voler far notare che si è diventati deboli, piccoli, fragili...malati. Ora non dorme neanche più nel letto, troppo dolore alla schiena, e quindi ora dorme ovunque..adesso dorme seduto sulla sedia, fra poco passerà sul divano. Suda e tossisce. La gatta, Minù, lo segue passo passo e tiene gli occhi puntati su di lui.
Sembra una telecronaca, lo è, è il mio modo di capire e di elaborare.
Stasera mi sono comprato due libri, tanto passerò la notte in bianco....vorrei veramente guarirlo. Non si può.
In quella che era la camera mia e di mia sorella e poi la mia, oggi stanza armadi con un letto da una piazza dove dormo quando vengo qui, ho trovato una foto di loro due ad un matrimonio di non so chi, si guardano negli occhi e sorridono. Accanto al portaritratti c'è il modellino di una Fiat 600 bianca, mi sono ricordato...quando si sposarono partirono in viaggio di nozze a bordo della 600 bianca di papà e andarono a Milano e poi a Torino. Che AMORE!!!!
Vabbè vado a cominciare a leggere uno dei miei 4 libri...(mo me passa)