giovedì 9 aprile 2020

ancora estate 2003

Dove eravamo rimasti.... ah si a Luglio.

Però devo fare un piccolo salto indietro..Aprile, sempre 2003.
In Italia in quegli anni nasceva un concorso rivolto ai Gay, Mister Gay Italia. E si facevano le selezioni nei vari locali gay della nazione, poi ci sarebbe stata la finale, quell'anno, a Parma. Ovviamente anche noi facemmo le selezioni e con Alessio a Gay.it si poteva fare una cosa senza convocare tutti i giornalisti possibili ed immaginabili? NO! Quindi dopo una prima selezione fatta all'Absolut di Pisa, la finale con l'elezione di Mister Gay Toscana si fece all'apertura della stagione al Mamamia.  L'occasione fu lo "Spring party", un lungo ponte gaio che includeva i giorni del 25 Aprile e 1 Maggio.
Per dare risalto a questa manifestazione la selezione venne fatta la sera del 25 Aprile con tanto di "Bella ciao" e dichiarazioni alla stampa tipo -«Non potevamo non sentire lo stridore — ha giustificato il presidente dell’Arcigay Toscana Alessio De Giorgi — tra un momento di festa leggero e il ricordo della liberazione dell’Italia da quel nazifascismo che condannò molti omosessuali italiani al confino nell’isola di Ponza e allo sterminio nei campi di concentramento tedeschi»- .... Alessio un genio!

Presentavamo io e la Markesa, ospite della serata un'improbabile Maria de Filippi interpretata dalla Magdalen Strass, una delle componenti di un nuovo gruppo di drag queen appena nato, chiamate "Le ladre di parrucche"



Ecco "Le ladre di parrucche"....da sinistra Charlotte Profitteroles, Magdalene Strass, Jean Flambè, Lady Raissa e Conchita Bonita. Gruppo nato da pochi giorni con i quali poi si fece quasi tutta un estate.

....ah si Mister Gay.
Quella sera vinse David Palazzo

Titolo apparso su tutti i giornali...



Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... io vestita da Ape Gaya!
David ringrazia che all'epoca non esistevano i social sennò ti avrebbero mangiato vivo, ma non perchè sei brutto, ma perchè immagina già con un titolo di giornale così cosa non si sarebbe scatenato!

Un altro evento che contrassegnò il 2003 fu l'apertura della prima spiaggia gay, la spiaggia del mamamia il "Mama Beach".

Cavolo quella fu un estate super impegnativa!
Riprendiamo la storia da dove mi ero interrotto...Agosto 2003. Noi si procedeva a gonfie vele! E si stava avvicinando il tanto atteso Mardì Gras e si preannunciava col botto!

Durò quasi una settimana!
Direttore artistico sempre Fabio Canino...io come sempre in mezzo ai piedi.
La marina di Torre del Lago si unì in un consorzio chiamato Friendly Versilia, che accomunava strutture della marina e altrettante strutture del paese, alberghi, b&b ristoranti. Nel gruppo c'era anche il Bar "Priscilla" gestito da Regina Satariano.... vi devo raccontare una cosa
....Quando arrivai i primi giorni a Torre del Lago e ci arrivai da travestito, ogni volta che mi chiedevano il nome, dopo averlo saputo giravano gli occhi al cielo <<Oh nooooooo, cambia nome, qui sulla marina c'è una trans che si chiama Regina, lei è il capo delle trans, ti fa spezzare le gambe!>>, il Belais me la presentò e lei invece si disse onorata di avere un'omonima così brava! Tanto che poi diventammo amiche e una volta scherzando volevamo chiedere all'amministrazione di cambiare il nome di Viale Europa in VIALE DELLE REGINE... che secondo me rappresentava in tutto e per tutto quel viale! Niente da fare...

Gli eventi sarebbero stati molteplici da vari dibattiti all'elezione di Mister Friendly Versilia, all'esibizione delle Drag Queen vincitrici del miss drag Gran Canaria, con i quali eravamo gemellati, poi ci fu l'esibizione di una cover band dei Queen, i Mercury", la serata di Gay.tv con Dolcenera, MariaPia Pizzolla, anche lei da Amici e Paolo Meneguzzi...poi su di lui ho un racconto divertente.
L'ultima sera di quella rassegna ci sarebbe stato il concerto di ALEXIA, che era in tour. Ma il concerto venne annullato la sera prima, su questo episodio il "salto della pozzanghera" è triplo con capovolta. È un po' come parlare dei "giardini pensili di Babilonia" non si capisce bene, tuttora!
 Al posto di quel concerto si fece una serata danzante... Consolle Riccardo e sul palco Io Markesa e Marzio





  Questa foto è importantissima! Fu il primo balletto in assoluto della storia! BEING NOBODY delle Liberty X

Coreografia di Marzio! Fu l'inizio di tutta una serie infinita di balletti!...maledizione...haahahahahahahahah
Poi "I will survive" che ribaltava la gente! YMCA un classico, "Fa chic", sigla famosissima dell'estate precedente, e "Siamo Tutti la fuori" di Dolcenera....Praticamente le basi dei successivi Regina Miami tour, prima ancora Mama in tour.
Finito questo si andava tutti al Mamamia per continuare la serata!
Ah devo raccontare di Meneguzzi...piccino.
Durante questo evento e cmq in generale anche i sabati notte, l'affluenza era tantissimerrima, e tutti volevano salire in terrazza, per poi scendere, si non aveva senso....facevano la coda, entravano, forse riuscivano a salire e poi riscendevano...vabbè. Nei momenti più caldi la terrazza veniva chiusa e diventava un privè. In quella settimana di Mardì Gras vi si ospitavano solo i personaggi del palco... a gestire la scala per salire c'erano le Ladre di parrucche a turno...durante il turno della Raissa arrivò Paolo Meneguzzi, tenete conto che ci saranno stati in coda ameno 300 persone che volevano salire.... all'interno del mama altri 800...all'esterno 5000 un carnaio terribile, tanto che a noi era vietato uscire dalla zona camerini, ci avrebbero assaliti!
Comunque Meneguzzi si fa spazio e fa per salire a raggiungere gli altri...Raissa lo blocca, lui si presenta. Raissa non ha la più pallida idea di chi fosse

-Hey dove vuoi andare, su non si può salire se non sei del cast
-Sono Paolo Meneguzzi

 prontiiiiiiii??

- e chi cazzo sei? Chi ti conosce!

Raissa venne tolta dalle scale!
Povero Paolo hahaahahahah

E così quella lunga estate si avviò al termine....eravamo stremati! Felici, famosi ma stremati!


Ed era solo l'inizio!


continua....


Tutte le foto del Mardì Gras le trovate sulla pagina FriendlyVersilia.it