martedì 5 maggio 2020

2005/5 fine dell'estate

Nell'estate 2005 successero un bel po' di cose carine a partire da uno degli sponsor del Mardì Gras, la Citroen, che quell'anno figurò come uno dei tanti della manifestazione, poi dall'estate dopo divenne lo sponsor ufficiale e la manifestazione prese il nome di "Citroen Mardì Gras". Comunque a luglio io, Ekim, Canavesio e Tommy fummo invitati nella sede di Milano a ritirare quattro auto Citroen C3 Pluriel nella versione pazzesca!! tre col tettuccio a fiori e una nera col tettuccio leopardato. Io avevo quella Rossa a fiori, Canavesio l'arancione, Gay.it quella blu e Canino quella nera. Erano meravigliose!!! E le utilizzammo fino a fine settembre. Appena riesco ad avere delle foto le inserisco!

Un altra cosa molto divertente fu il torneo di beachvolley che si tenne al Mamabeach, dove premio i vincitori.


Sul finire dell'estate la situazione in casa a Pisa cominciava a diventare pesantuccia, anche Tommy venne a stare nel "Queen Palace" ma per poco, poi si fidanzò ed andò a stare a casa del fidanzato, che viveva coi genitori...Mah. A gennaio del 2005 arrivò in casa anche la piccola Miledi... Questa ve la devo raccontare. Marika voleva un cane piccolino, tipo quelli da borsetta per intenderci, una sera parlando con dei ragazzi al Colors, questi si offrirono di farle avere un cucciolo di "volpino italiano" che era parte di una cucciolata nella zona di Salerno...lei impazzita, già si vedeva come la Paris Hilton italiana...foto su foto eccetera. Io saputa questa cosa andai di corsa da questi ragazzi a dirgli "Non portatele niente, perchè lei poi se lo dimentica e lo trovo morto dopo un mese dietro il divano!". "Non la vedo molto responsabile e paziente per crescere un cane", "Poi toccherà a me crescerla" ... NIENTE, a gennaio arrivò sta cosa piccola nera tutta pelo. Marika nel frattempo era già partita in quarta comprando cuccia guinzaglio collare e un libro su come educare i "volpini italiani"....

MILEDI ERA UN MINI-TERRANOVA!!!!! Era meravigliosa un muso grandeeeeeeeeeeeee e delle zampotte belle grandi! Diciamo che invece di essere un volpino era più che altro un insalata mista italiana! Del volpino aveva solo la coda, tutto il resto erano varie razze messe li a caso... diciamo che la madre di Miledi "l'aveva data via come non fosse stata la sua!" E per di più un cane anche fin troppo attivo! Un ciclone!
Povera Marika, ci rimase piuttosto male, oramai Miledi c'era e lei cominciò a prendersene cura. Io con lei, poi si sono un orso mostro e scorbutico, ma ho un cuore. Quindi veterinario, giornali per le varie pipì e cacche... non si usavano ancora le traversine. E poi cresceva in fretta. Il problema era che fin da subito quel cane è stato abituato ad avere intorno tantissima gente, perchè la casa nei weekend diventava una mezza comune, Mirko ci portava veramente la chiunque, ma la chiunque sul serio. Tolto il suo migliore amico Kiko, che era il personaggio migliore, infatti oggi è un fotografo professionista e fa dei lavori strapazzeschi, tutti gli altri erano persone raccattate durante le varie serate che faceva in giro. Miledi era piccola e dormiva con la Marika, ma appena sentiva casino nelle altre stanze si agitava e quindi Marika si urtava. Allora mi alzavo io e andavo a prendere il cane e la tenevo in camera con me. Poi la camera di Mari era piccola, la mia enorme. Però nonostante tutto ogni tanto capitava che Mirko venisse di nascosto a prendere il cane per farci giocare i suoi amici. Tutti molto carini, ma sto cane era sempre più agitato! ....e ce credo chissà che non si è respirato e leccato in terra.... hahaahahahah
Cmq abbiamo resistito fino al gennaio 2006, dopo di che io e Marika decidemmo di fare il grande passo, prendemmo una casa insieme.
Abbiamo cominciato a cercare una casa che facesse per noi. Non abbiamo neanche dovuto cercare tanto, ci siamo affidati a dei ragazzi di un agenzia, ovviamente clienti del Mama, e quindi non ci chiesero nemmeno molti documenti. Un pomeriggio ci portarono a vedere delle case, ricordo che la prima era il primo piano di una villetta, al piano terra ci viveva una vecchietta del sud che appena ci vide disse "ma voi due uomini a vivere insieme? E devo venire su a farvi le pulizie? No no!!" Chissà cosa cazzo aveva in mente questa? Non ce la fece neanche vedere...meno male.
Poi ci fecero vedere una casetta isolata, qui in Toscana lo chiamano "terra tetto" una casetta di un piano composta da 4 stanze e un bagno. Al Piano terra cucina, sala e bagno, mentre al primo piano le due camere da letto, una con terrazzo.

Si trovava all'interno di un agglomerato di case e praticamente in campagna. Il paese si chiamava Avane, accanto a Ponteasserchio. Ce ne innamorammo subito! Era bellina, appena restaurata, si trovava a metà strada fra Pisa, il Mamamia e l'Hub...comodissimo. Costava anche pochissimo. E Christian ed Alessio ci prestarono l'anticipo della casa. Presa!
Nel 2006 Io Marica e Miledi ci trasferimmo ad Avane. Un paesino veramente carino, la gente ci guardava un po' straniti... -due uomini che andavano a vivere lì- E poi che uomini... eravamo le star del paese! Sul serio! Abbiamo vissuto sulla nostra pelle sia il fatto di essere conosciuti ed amati, sia l'essere visti come due omosessuali, quindi i pervertiti del diavolo...
I nostri vicini però erano tutti stupendi! Appena arrivati andai subito dalla vicina più attaccata a casa nostra e dissi "Buonasera volevo presentarmi, Mi chiamo Nunzio e insieme ad un amico abbiamo preso questa casa.  Abbiamo anche un cane, piccolo. Noi lavoriamo al Mamamia e quindi chiediamo scusa se la mattina sentirete un po' di fracasso, se il cane abbaia di notte, ma noi prima delle 5 del mattino non torniamo a casa"
Risposta... " La campagna è fatta di cani che abbaiano e di gente libera! Sennò si stava in città". Fine! Questo era il compagno della vicina. Poi la sera venne la compagna, Alba si chiama, a sgridarci perchè non dovevamo assolutamente scusarci di niente. E anzi di considerarla una di famiglia e se avessimo avuto bisogno di qualsiasi cosa lei c'era! Che amore di vicina! Da quel momento io la soprannominavo "Conad" perchè andavo a chiederle qualsiasi cosa. Poi quando sua figlia Lisa ci vide impazzì! Lei col fidanzato venivano sempre al Mama. Quindi iniziò il meraviglioso periodo di Avane.
Pensate che intorno a casa nostra non ronzava una mosca finchè non vedevano che una saracinesca si alzava. Fantastici... una metà del paese invece ci detestava... hahaahahahahahahah, ma cmq tuttò filò liscio.

Torniamo alla fine estate 2005...

Dicevo, l'estate stava per terminare e già si parlava di cosa combinare all'hub. La sigla per l'inverno l'avevamo già...un gruppo di drag Queen Norvegesi

 E INVECE NO! HO DETTO UNA MINCHIATA! LA SIGLA DELLA STAGIONE 2005/2006 fu "GIMME GIMME GIMME" degli Abba in attesa dell'uscita di Hung up di Madonna!!!!




  Però in quel periodo, in tutti i nuovi preparativi per l'invernale, ci arrivò un sms da Christian, ci avvisava che aveva un problema di salute e ci pregava di non fare domande, soprattutto se lo avessimo visto camminare col bastone. Io capii subito a cosa si riferiva, confesso mi scesero anche le lacrime. Ma rispettai il suo desiderio. Poi abbiamo saputo che quel messaggio lo aveva mandato solo ad uno dello staff, il suo pupillo Lorenzo, che essendo "bionda inside" lo ha condiviso.... Christian se lo è mangiato di traverso credo.
Comunque da quel momento in poi le cose presero una piega poco carina, fino ad arrivare agli epiloghi che cercherò di raccontare, ma bene o male sappiamo già.

Io a fine stagione, poco prima di chiudere, andai finalmente in vacanza. Mikonos! Raggiunsi il mio amico Massimo, che vive in Grecia.

E anche la stagione estiva 2006 l'abbiamo rivelata. Non sono sceso in tutti i particolari di Miss Drag queen, sennò diventava una telecronaca. Magari più in la mi occuperò di documentare "a modo" Miss Drag.
Ora della stagione invernale ho sempre poco da dire, c'ero due/tre volte al mese e poi l'inverno mi depuravo "da loro", anche perchè poi Christian cominciò a diventare, non dico cattivo ma la sua malattia lo innervosiva molto. E anche Alessio non era molto sereno... quindi l'inverno li tenevo un pochino ino più distanti.

Per il momento cmq nell'inverno non ricordo grandi avvenimenti. A parte forse il primo capodanno, dove noi staff non venivamo inclusi nel cenone... o meglio a noi staff facevano un primo e vai... Ed allora io iniziai la lunga tradizione del preparare due teglie di lasagne e di mangiarle nel camerino in barba ai capi...

Cmq altre foto le trovate nel sito del Friendly Versilia.

continua...