martedì 21 aprile 2020

mamamia 2004/3



La stagione partì cmq bene e viaggiò abbastanza tranquilla, oddio adesso dire abbastanza è un parolone... Quell'estate Fabio e Gabri decisero di aprire a Cinquale, vicino Massa, una serata che andò in attrito con il mama, quindi cominciarono le prime lotte..., e crearono problemi di staff... che si divise fra le due organizzazioni... "pozzanghera". Io ero legato dal contratto con il Mama e quindi non potevo far altro che guardare, con tristezza, quella soap opera. Perchè sapevo che non ne saremmo mai usciti.

Comunque...

Entrammo nel vivo della stagione a Giugno con il Gay Pride Toscano, quell'anno fu a Grosseto.


E noi lì in "Pompa Magna". Arrivammo con un cassonato sulla quale vennero montati dei Fiori giganteschi, presi in prestito dai magazzini del carnevale di Viareggio




















Fu il Pride con il tragitto più lungo della storia! Non finiva più! Ed è li che i famosi occhialoni di Dior si resero utili, sotto gli occhiali non ero truccato, quindi solo fondotinta, fard e rossetto.... anche perchè mi ero struccato poche ore prima. Quindi avevo la pelle un po' sfatta, poi immaginate andare a letto alle 5 e alzarsi alle 8 per andare a montare il carro.

Pure intervistate sul carro...

Si a Christian partì la "bambola" scenografica, quindi voleva scenografie in ogni dove....a costo di sembrare un Luna Park! E ci è riuscito!

La madrina che faceva parte dell'organizzazione era un certo Federico...in arte Kamilla Molinari!


Bellina vero? A saperlo non le davo confidenza! AAHAHAHHAHAAHAHAHH!!

Bella sana e sobria! Chi andava a sapere che si sarebbe rivelata quella che conosciamo quasi tutti oggi???? Amoreeee, una creatività pazzesca! E in quella occasione fece "amicizia" con Francesco, la "Magdalene Strass" delle Ladre di Parrucche! Si ci sta ancora insieme!

E arriviamo a Luglio.

Iniziano i problemi seri con il comune e l'Ente Parco. Beh effettivamente il Mamamia richiamava così tanta gente la sera, che poi al mattino quando si chiudeva, si formavano degli ingorghi niente male, si rimaneva bloccati in coda per più di un ora..con relativo casino fra clacson e musica. Infatti uno dei Mantra urlati dal tetto era "quando tornate a casa non passate dal paese, fate la sopraelevata, e se proprio ci dovete passare non usate il clacson"....seeeeeeeeeee lallero! Il comune di Torre del Lago, si lo so che non esiste un "comune di Torre del Lago", perfettini! Mettiamola così.... Qualcuno a Torre del Lago mise le sbarre per chiudere il passaggio notturno dal paese! Va meglio?
Quindi, per evitare un maggior disagio alla popolazione, venne vietato il Mardi Gras nel mese di Agosto! Poi diciamoci la verità, il mama portava via tanto lavoro alle altre marine, tipo Viareggio. Che si lamentarono giustamente. Alche lo si fece a fine Luglio, dal 28 al 31.

Ma andiamo per ordine.

 10 Luglio "compleanno di Regina Miami.

Nonostante fosse una festa inventata, la serata si dimostrava veramente carica di emozioni. Era una serata molto ricca e colorata e io in quella edizione sfoggiai un abito pieno di farfalle, questa volta nessuno scenografo, la base venne fatta dalla costumeria di Livorno e io lo riempi di farfalle...era bellissimo


In più vi furono varie sorprese, fra le quali un'improbabile Marylin...Roberto la Roundina....hahahaahha. Stavolta mi ammazza sul serio.


Il tema della serata era il rosa e Piero si tinse i capelli.

Finiti i festeggiamenti, si passò a Miss Drag Italia 2004, e in questa edizione ci furono più partecipanti da varie zone dello stivale. In finale arrivarono:
 
Donassia (Udine), che non ricordo assolutamente

Helena (Parma), povero amore, quando lessi il verdetto, lei capì Helena e non Velena e quindi cominciò a saltare. Si in tutte le edizioni ho creato casini!

Darma Drag (Torino), qui sembrava tranquilla... ma a Torino la conosciamo bene hahahahahahhaahahahah! Un personaggio meraviglioso comunque!

Vanessa Incontrata (Torino) di lei ricordo poco

Kryptalia (Cagliari) una bellezza pazzesca.


Velena (Cagliari) - VINCITRICE...e su di lei non ci furono dubbi! per la prima volta. Un Talento unico!

Velena e Kriptalia facevano parte dello staff del Go Fish di Cagliari, prima unica realtà lgbt nata da poco in Sardegna...con problemi giganteschi... E quella partecipazione fu una grande vittoria, poi si portarono via il premio, ma se lo meritavano tutto! Velena è tuttora una delle Drag Queen più attive sull'isola, anche se deve combattere giornalmente contro colleghe poco riconoscenti, da una parte, e il pregiudizio che regna ancora su quell'isola,dall'altra. Nonostante siamo nel 2020.




La giuria era composta dalla vincitrice uscente MissTake, dal fotografo pisano Carlo Baldacci e dalle altre drag Natalia Pestrada, che rappresentava il Drag College, Beverly da Torino, che non rappresentava niente, ma era un mio amico, Luca Magli delle Hostess di Volo, le Drastik Queen e Lookrezia..che non so chi sia, mentre madrina della serata nonché rappresentante del Toscana Pride era Kamilla Molinari.

Ospite della serata Ape Regina, Aldo Piazza. Lui diciamo che fu l'ospite fisso di un bel po' di edizioni.



Ecco alcune foto. Le altre le trovate sulla pagina Facebook del Mamamia


 le Drastik
 Beverly
 Kriptalia

















Darma e una foto della Giuria,c'è anche la Sissi Drag



 foto di gruppo e foto con la Vincitrice VELENA...mancano alcune partecipanti, ma erano già partite per la Pineta....






MissTake che passa il testimone...

A questo punto ci si avvia verso il Mardì Gras.
La direzione artistica come al solito venne affidata a Fabio Canino e il programma fu alquanto interessante, personaggio dell'anno venne premiata Moira Orfei, che pronunciò la famosa frase "meglio un figlio gay che una figlia puttana" e lì a Torre non è che il pubblico fosse composto da Santi, ma vabbè la presero a ridere e via. Poi ci fu lo spettacolo di Ennio Marchetto, un cabarettista trasformista che usava abiti fatti di carta, una cosa fantastica. Il 30 luglio il mini concerto di Gloria Gaynor, che fece blindare la zona palco per paura di atti di terrorismo nei confronti di un americana...bah! E infine una serata dove si esibirono Jimmy Sommerville e Billy More, poi l'elezione di Mister Friendly Versilia e vari dibattiti politici a condire il tutto. La cosa più carina cmq furono i ballerini! Dalla selezione talent vennero scelti Armando e Cosimo, a loro vennero aggiunti altri quattro ballerini professionisti, chiamati per l'occasione e sotto la direzione di Marzio fecero varie coreografie. A loro si aggiunse la Markesa, in quanto anche lei aveva studiato danza. L'idea più o meno carina fu che a tutti loro, Markesa e Marzio esclusi, vennero tinti i capelli in modo da formare la bandiera Raimbow LGBT...


il corpo di ballo.








Ora i nomi figuratevi se me li ricordo!
e io come al solito, sempre in mezzo ai piedi! Con un vestito prestato dalla Paoletti e delle scarpe tacco 14, credo, sui quali volevo veramente morire...ma sorridevo!

continua...