mercoledì 9 maggio 2012

l'inizio

Buon giorno a tutti, eccomi qui ho deciso di cominciare a scrivere un blog tutto mio, una specie di diario di tutto quello che è, che è stato e che spero sarà.....
L'idea mi gira per la testa da un po' anche perchè sennò continuo a parlare da solo, tipo pazza, oppure a ripetere sempre le stesse cose e gli stessi aneddoti come le vecchie....
Mi chiamo Nunzio, sono nato nella meravigliosa e grigia(a quell'epoca) città di Torino il 30 Ottobre del 1970 alle ore 9,20 am.... peso 5 kili...una palla da bowling. Da mamma Carmela e papà Principio (direi non proprio nomi della Valtellina), adesso pensate a tutte le immagini che sono passate in testa a queste due persone quando hanno visto cosa gli era nato.....e confrontatelo con quello che sono diventato....O MAMMA MIA!!!!! Poveri!!!! meno male che non si può ancora sapere il destino del nascituro, altrimenti non mi avevate fra i piedi, ve lo assicuro......
Si un po' mi sento in colpa verso di loro, ma come si dice le vie del signore sono infinite......(cazzo c'entra...)
La mia infanzia è stata abbastanza spensierata.....un vero incubo!!!!
Cicciottello, dovete sapere che al sud lo stato di salute si misura a kili, più pesi meglio stai....e quindi mia madre ci ha dato dentro!!!!! 
La mia voce è stata femminile fino a 9 anni, quindi diventai voce bianca solista del coro della chiesa e di conseguenza bersaglio di tutti i teppisti della zona che volevano sentirmi parlare....e poi la tragedia delle tragedie....BALBUZIENTE!!!!! O MAMMA MIA!!!!!!!!
Un giorno i miei genitori decidono che un figlio non gli bastava e allora  mettono al mondo una meravigliosa (a detta loro) bambina...Antonietta, croce e delizia della mia famiglia...oddio visto gli sviluppi direi più croce che delizia....ma ragazzi miei fare i genitori non credete sia facile......e io nei panni dei miei genitori non mi ci metterei proprio....
Tutto questo mi ha QUASI trasformato in un serial killer di bambini ( ho cercato di strangolare mia sorella nella culla) e quasi muto.....che incubi!!!! Ah!!!!!! 
All'asilo divento la mascotte di tutti....immaginate cicciottello, balbuziente, voce femminile e bellissimo... di conseguenza il bersaglio dei cattivi che mi menavano, mentre le maestre mi stringevano le guance e facevano a gara per tenermi in braccio...tutto va sommato ad una bidella, Giovina, vedova di un marito che si chiamava Nunzio, che decise di riempirmi di giocattoli, che ovviamente i miei poi passavano a mia sorella!!!!!!!!!! Dio che incubo!!!!!!!!!

Devo premettere che nelle famiglie del sud i figli maschi sono quelli destinati a portare avanti il nome della famiglia, quindi deve crescere serio e senza tante frivolezze, quindi i giocattoli erano destinati più che altro a mia sorella.

Nel frattempo cresco, e meno male che i pedofili non andavano di moda sennò ero spacciato.

Cresco anche benino schiena dritta gambe dritte salute "de fero", una piccola macchina da guerra, la voce cambia un po', i teppisti cominciano a mollare la presa e pure il coro della chiesa mi molla....uffa! Però Don Gianni, il prete della chiesa di quartiere, che si era affezionato a me, mi propone di fare teatro....avevo 10 anni.....
....continua....

1 commento: