mercoledì 30 maggio 2012

9

Eccomi, mi sono preso un po' di pausa...l'inaugurazione del Frau estivo mi ha preso un po'....( che effetto scrivere Frau e non Mamamia(ah già non posso usare questa parola...ma sapete che vi dico? VAFFANCULO, la uso quanto voglio!!!))

Torniamo a noi...

Io intanto continuavo a fare il vetrinista per quel centro di allestimenti per vetrine...

A Torino eravamo travolti dal Vanity, non si parlava che di questa serata, andarci era d'obbligo! Se non c'eri eri uno sfigato assoluto! Io c'ero!! Anzi non solo ero un cliente, ma anzi ero UNO DI LORO!!!!
Ci andai anche travestito...un trionfo! Mi chiesero se sapevo fare il bar, io avevo l'esperienza fatta in estate in un bar del parco del Valentino (quando volevo finire le superiori, pagandomi i libri) e quindi mi presero come Drag Queen al Bar!!! ero una star!!!

Ovunque andassi mi riconoscevano come uno del Vanity...Queen Elisabeth!! il mio look era anni '60 cotonatissima e prosperosa...(non sono mai stato una silfide!!), conoscevo tutti! In nessun locale andassi pagavo l'ingresso...Figo no???

Intanto vivevo ancora dai miei e nei week end avevo una soffitta in centro!!! Che troiai!!!
Giravo per Torino in bicicletta e quando tornavo a casa passavo in una zona vicinissima a casa dei miei che abbiamo poi soprannominato "i lumini". Il cimitero Generale di Torino.... Si, ebbene si! Io ho sempre detto che geneticamente parlando i Gay vengono subito dopo le CAPRE DI MONTAGNA!!!  È vero, fateci caso, dove sono i luoghi di incontri dei Gay?? I parchi (in città) o i lungo fiume...a Mikonos dove si imboscano? Su per la montagna o di notte al porto, a Sitges dopo la ferrovia in un bosco dove puntualmente si perdono, a Torre del Lago in una pineta, alle Canarie fra le dune...a noi gay piace arrampicarci e rischiare la vita..poi se ci facciamo male ci lamentiamo...Siamo una razza tutta a parte!
A Torino abbiamo il parco del Valentino (vicino al fiume Po), piazza d'Armi (vicino alle caserme), l'interporto (vicino ai camionisti) e i lumini (vicino ai morti!)....saremo strani!!! Ecco perchè ci chiamano diversi...ovvio no?
Comunque, girando in bicicletta per "i lumini" ho incontrato una delle persone che poi è diventato un amico inseparabile, non come Gianni nessuno eguaglierà mai e poi mai lui, lui è il mio fratello assoluto! Domenico era un ex etero che scopriva il mondo gay, divertentissimo e intelligentissimo (il suo peggior difetto) e diventammo amicissimi! Era una bomba a tempo, infatti poi è esploso..

Di giorno invece continuavo a fare il vetrinista...e un giorno, mentre stavo facendo un allestimento natalizio per il nostro punto vendita, entrò in negozio una ragazza...una ragazzona! Figa, pazzesca, occhiali in testa, cellulare che squillava all'infinito, voleva comprare scenografie per una fiera e per un punto vendita. I titolari del negozio si prostrarono a lei, io avevo con me Gianni che mi stava dando una mano e a lui chiesi :"Chi è sta troiona??", parallelamente lei chiese ai miei datori di lavoro :"Chi è sto frocione?"...amore a prima vista!!!

La odiavo a pelle! Si chiamava Francesca...il mio incubo e salvezza negli anni a venire.

Adesso però devo per forza di cose dividere questo racconto in due parti, una notturna e una diurna. Si mi spiace ma per non diventare troppo confusionario devo farlo. Io cominciai a vivere due vite parallele, una diurna come vetrinista sempre più impegnato e una notturna come drag sempre più impegnata....una tragedia! Un mio amico un giorno mi lesse la mano e disse che io avevo due vite parallele che mi avrebbero fatto crescere ma che alla fine una avrebbe sofferto dell'altra...e io stavo in mezzo.

Ecco mai che una cosa nella mia vita fosse stata facile e comoda! MAI!!! Oh avevo voluto la bicicletta...ora fatti sta scampagnata!

.....continua in diurna.....

Nessun commento:

Posta un commento