domenica 21 marzo 2021

Estate 2009/2

 ...e l'apertura è andata, con i festeggiamenti per il decimo anno di Mamamia, festeggiato insieme ai cinque anni dall'apertura del Priscilla.
Mi sono reso conto di aver liquidato la "questione Markesa" un po' alla veloce. Effettivamente se qualcuno volesse approfondire può chiederlo alla diretta interessata, io posso fare una specie di riassuntino veloce, che ovviamente non rende giustizia, ma non credo di essere la fonte migliore per informarvi, visto che, come ho già raccontato nel capitolo dedicato a lei, confesso di aver assistito a tutto senza neanche muovere un dito. 
Comunque lei ad un certo punto si è sentita "braccata" in quanto a fasi alterne o non piaceva ad uno o non piaceva all'altro (parlo dei titolari). Alla fine lei si è trovata costretta a chiedere a Regina del Priscilla una mano, e Regina la prese sotto la sua ala e la fece lavorare al Priscilla.
Andiamo avanti...

L'estate del 2009, in Versilia, è stata segnata da un avvenimento tragico. Il 29 Giugno, un treno merci composto da 14 carri sui quali erano montate altrettante cisterne piene di gas liquido, GPL. Nella stazione di Viareggio, a causa del cedimento di un asse del carrello, il primo carro cisterna deragliò trascinando fuori dal binario altri 4 carri. Il primo carro sbattè contro un'infrastruttura della stazione e la prima cisterna si lacerò. Una scintilla scatenò l'inferno! Si contarono, alla fine 32, morti e 25 feriti. Se volete approfondire, su internet trovate tutto. 
Era un lunedì e noi eravamo al Mama a cazzeggiare, visto che il lunedì era il giorno più inutile della settimana, e dalla terrazza abbiamo solo visto un gran bagliore ma non capivamo, io tornai a casa e cercai di contattare i miei amici a Viareggio per sapere qualcosa, ma nessuno mi rispondeva, sui tg non si diceva ancora nulla a quell'ora. Alla fine a notte inoltrata, mi richiamarono i miei amici e mi raccontarono di essere riusciti a mettersi in salvo lasciando il loro ristorante così come era e si sono messi a correre per scampare al muro di fiamme che li inseguiva.
In quella tragedia morirono anche una coppia di ragazze che frequentavano il Mama, le trovarono abbracciate nel letto. 
Una cosa terribile.
La vita sulla marina riprese lentamente e solo dopo i funerali del 7 luglio.
E a luglio si cominciò con la consueta selezione di Miss Drag Queen e la Les Week con l'elezione di Miss Gaya.

Come al solito ho spulciato tutta la rete alla ricerca di qualche foto relativa all'estate del 2009, ma niente, tutto cancellato!
Sono riuscito , grazie a Wikipedia, a recuperare le informazioni relative a Miss Drag Queen. No vabbè ci sono state partecipanti da moltissime regioni e per il primo anno vi partecipò pure l'Umbria, che aveva come "Fata madrina" Nikita.

Le partecipanti:

  • Maya Luna (Miss Drag Queen Lombardia)
  • La Ciana (Miss Drag Queen Veneto)
  • Alexia Drag (Miss Drag Queen Liguria)
  • Drag Rovina (Miss Drag Queen Emilia-Romagna) - VINCITRICE
  • Kimiusa (Miss Drag Queen Toscana)
  • Giangiolina (Miss Drag Queen Umbria)
  • Gloria Burning (Miss Drag Queen Lazio)
  • Miss Baby Jane (Miss Drag Queen Campania)
  • Bryghitte Cecchi Gori (Miss Drag Queen Sardegna)
  • Eva Nelsen (Miss Drag Queen Puglia)
  • Femme Fatal (Miss Drag Queen Sicilia)
  • Senorita Peperita (Miss Drag Queen Regina d'Inverno)
  • Diva Divina (Migliore tra le seconde - Toscana)


A presentare c'ero io con Tekemaya, che ormai faceva parte dello staff, e ospite, come oramai da tradizione, Ape Regina.
Oh, fermi tutti. sono felice, grazie a Facebook sono riuscito a recuperare alcune foto relative al 2009....uhhh menomale.
Però fidatevi alcune Drag queen era meglio non ricordarsele!!!! Che ne sanno le giovani leve di cosa c'era in giro anni fa, prima dell'avvento dei tutorial e dell'infinità di cosmetici. 


Eccomi qui alla finale con Tekemaya, l'Ape Regina e credo l'altra sia Tiffany, ma non ne sono sicuro. In quell'edizione vinse, per un voto, Drag Rovina dall'Emilia Romagna. Della quale non ho trovato foto. Ricordo però fece uno spettacolo divertentissimo, un mix fra Olivia Newton John e Olivia di Braccio di Ferro.
Seguirono le solite polemiche...noiose. Ovviamente tutti quelli che partecipano, hanno sempre la convinzione di essere le migliori di tutte...e quindi...
Dopo le selezioni di Miss Drag Queen Italia si passò all'elezione di Miss Gaya e relativa Les Week (23/26 Luglio) dove come ospiti vennero chiamate Laura Bono, a condurre la serata di Miss Gaya, Katia Beni, che come al solito fece della serata un evento divertentissimo. E Siria De Fazio, una concorrente uscita dal Grande Fratello 2009, una ragazza bellissima e simpaticissima, sono in contatto ancora adesso con lei. Beh anche con Laura Bono sono rimasto amico, ora non canta più da solista ma fa parte di un gruppo musicale di sole donne, Le Deva.

Passato Miss Drag Queen Italia si arriva al mese di Agosto. 
E quindi "lo vogliamo fare o no il Mardì Gras?" e vai che litigano di nuovo, così Alessio prende e decide di farsi un Mardì Gras da solo. Adesso non credo che sia stato solo per quello, se non ricordo male ci fu tutta una polemica da parte degli altri locali della Marina di Torre del Lago che non gradivano il fatto che il palco fosse sempre al fondo del viale, e che quindi le loro attività durante quell'evento si sentivano escluse. Questa decisione di mettere il palco a metà marina non piacque molto a Christian, che storse il naso. Alessio mise su il MY Mardì Gras... Questa cosa del "MY" sinceramente non la so tutta, so solo che era stato tirato su un nuovo operatore telefonico dal nome My phone, da Gay.it. Io in quel Mardì Gras, non ero coinvolto e comunque Christian minacciò di decapitarmi se solo mi fossi allontanato dal Mama... HAHAHAHAAHAHAHAHAA
Ricordate quando vi raccontavo che dovevamo devozione a chiunque fosse stato alla direzione della stagione? Ecco Christian ora aveva la direzione, quindi per Alessio era il turno di essere quello brutto e cattivo.
Il My Mardì Gras si svolse dal 7 al 11 di Agosto, lo presentava Fabio Canino.




Questa era la locandina.
E non vi racconto i travasi di bile di Christian, che però promise di non invitare ospiti al Mamamia in quella settimana, per contrastare l'evento. In compenso decise che noi dovevamo cominciare la serata alle 23,30 così cominciando prima la gente sarebbe corsa da noi. Haahahahah
Un patema! Ah poi ci chiese di non dare troppa confidenza ad Alessio e ai bar di non dargli da bere senza drink... Vi rendete conto della situazione? Ricordo che una sera gli diedi le mie drink (ovviamente lo feci prendendolo in giro....bah).
Se osservate bene la locandina, potrete notare che fra gli sponsor, in fondo alla pagina, a destra, la dicitura "REVUELTA". Ecco prima di parlare di questo, bisogna spendere due parole sulla nascita di quell'evento. Alessio negli anni cominciò una collaborazione/amicizia con una realtà romana, il GORGEOUS. Era una serata discotecara che aveva come direttori artistici le Karma B, con i quali è nata, e continua, per quanto mi riguarda, una gran bella amicizia. Alessio insieme agli organizzatori misero su un evento a fine settembre che consisteva in una "crociera" a tema LGBT con tratta da Roma Civitavecchia-Barcellona e ritorno... dal 19 al 22 settembre. Ma ve ne parlo meglio dopo, ora preferisco proseguire con il racconto dell'estate... 

Un disastro alla volta su! AHAHAHAHAHAHH

Finito il MyMardi Gras, Christian passò al contrattacco. 
Al Mamamia il 17 Agosto ci fu la serata "cartoni animati" e venne invitata Elisabetta Viviani a cantare la sua ormai iconica sigla di HEIDI (questo per chi non lo sapesse, il cartone animato Heidi venne disegnato da Miyazaki, si proprio lui, quello de "La città incantata" e "Il Castello errante di Howl"..... e già!)
Il 19 Agosto furono invitati gli Hermes House Band, e io mi esibii con loro (intonatissiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaa) e poi il 29 Agosto fu la volta di Dolcenera.



 
Nelle foto gli Hermes House Band e Dolcenera.
Settembre trascorse, apparentemente, senza grandi problemi. 
E così arriviamo alla fine della decima stagione del Mamamia, e ci siamo arrivati quasi incolumi! ...quasi...




Ecco le locandine della stagione... (grazie Baudo, Jonatan)

Però adesso veniamo a quell'evento PAZZESCHISSIMO...la crociera REVUELTA!

Prima che qualcuno abbia da ridire, ribadisco che il racconto è solo una mia analisi, che poi magari non corrisponde esattamente alla realtà, ma è SOLO il mio punto di vista.
E comunque venne organizzato questo evento col nome "crociera" che poi praticamente eravamo su una nave traghetto che faceva la tratta Civitavecchia-Barcellona e ritorno, passando da Olbia. Quindi su questa nave non eravamo solo noi, c'era altra gente ignara di questo evento. Per quanto riguarda noi tutto il viaggio fu una cosa veramente molto divertente. 
Nello staff artistico c'erano parte dell'organico artistico del Gorgeous di Roma con le Karma B, c'ero io, Paolo Tuci, la Cesira da Milano e Fabio Canino. Per la serata in discoteca come dj c'erano Francesco Belais e Luskydj. L'evento a dirla tutta fu organizzato veramente bene, inclusa la notte in discoteca a Barcellona, ma io non andai, tornai in nave con alcuni amici e passammo la notte a bere. Tanto che poi il giorno dopo, mentre molti andarono a fare un giro per la città, io rimasi a "schiumare" in cabina. Ahahahhahahahh!
Poi il giorno del rientro a Civitavecchia, ci fu il party in piscina (ovviamente piscina inagibile e vuota) e fu veramente bello. Dovevamo farcelo piacere per forza, visto che le cabine dovevamo lasciarle e quindi spostarci sui ponti per il viaggio di ritorno. Abbiamo poi saputo di mooooolte lamentele, e relative denunce, da parte di tutti quei passeggeri che usavano la nave per un semplice passaggio e si sono visti travolti da una marea di cubisti mezzi nudi e unti di olio e travestite varie.... Ma chi se ne frega! 










Queste sono le foto che sono riuscito a recuperare, nelle prime due potrete notare come impegnavamo il tempo... aahahahahahahahahahahh
Nella foto di gruppo, venuta di merda per "il mare mosso" (chissà chi era l'ubriaco che l'ha scattata) eravamo quasi arrivati a Civitavecchia ed era appena terminato il pool party. L'ultima foto è della serata in discoteca a Barcellona.

Quell'evento segnò l'inizio di una "lunga" collaborazione fra il Mamamia e il Gorgeus. 


...continua.

Nessun commento:

Posta un commento