mercoledì 25 marzo 2020

Toscana, inizia la conquista


Un po' la storia la dovreste sapere, ma rinfresco. Il mio lavoro di vetrinista mi porta in Toscana e ci dovevo stare un po', week end incluso, cosa faccio? Io già lavoravo in discoteca fra Torino, Milano, Genova e quindi di passare un sabato sera in Toscana senza divertirmi non mi andava. Decido di portarmi dietro "la concia" ma dove andare? Sapevo dell'esistenza di un locale a Montecatini, l'Area, e il direttore artistico  e dj era un certo Francesco Belais. Chiamo il mio amico SuperPippo dj con la quale lavoravo al Centralino di Torino e gli chiedo di contattare questo Francesco e annunciargli il mio arrivo a Montecatini, in qualità di Drag che stava girando le discoteche in Italia per vedere le varie realtà..... BUGIARDAAAAAA, volevo andare a ballare senza pagare una lira e bere gratis...haahahahahahahah.
Bene arrivo per cena con un mio amico, Stefano, e mi presento in panni "borghesi" e con la barba da fare....espressione generale di tutti? "seeeee questa fa la drag? ma i coraggi?"

 Ah vi chiederete chi è Stefano, visto che non ne ho mai parlato fino ad adesso... Lui è un ragazzo che avevo conosciuto all'epoca delle mie serate in drag a Torino, mi piaceva la sua compagnia e poi non era invadente come Domenico o altri, quindi instaurammo un rapporto semplice basato sul “non so con chi uscire, tu che fai? Sei libero? Anche io, passa a prendermi”. È sempre stato un ragazzo semplice anche se un po' paranoico ma io mi ci trovavo bene...poi ci siamo un po' persi, vabbè capita.

Ceno, vado nei camerini e in quel camerino conosco un ragazzino maaaaagrooooo doooonnaaaaaaaaa, la Markesa, ci presentiamo, mi guarda con aria di sufficienza, sia lui che il suo amico Elvis che faceva sia da pr che la drag all'occasione, avranno pensato "chi è sta sgallettata, icchè la vole? chi si crede di essere..." Ci trucchiamo e ci vestiamo. Il Belais arriva in camerino mi guarda e gli si illuminano gli occhi, si era appena innamorato di me, in senso figurato ovvio, e iniziamo la serata. Nello staff dell'Area c'erano come PR dei personaggi pazzeschi, la Gaultier, Anna Ardillo, la Ciattola, la Meravigliosa CHRISTINE,la Ciattola, un pr che era "una matta" un ragazzo divertentissimo, la Marcuzzi, non la presentatrice, ma Alessio Calalmandrei. Come vocalist Daniele Metropol, un altro dj Renzo Giannini...Door selector la Fabianna Il responsabile dell'artistico e degli ospiti era Mirko Tomei, capite? E alle luci della sala commerciale...Riccardo Remedi. Non sapendolo stavo lavorando con delle eccellenze vere! beh alla fine sono entrato nella loro grande famiglia.
Vi racconto un aneddoto... il mio secondo sabato all'Area la Markesa ed Elvis mi chiudono a chiave in camerino..."dobbiamo parlare!!"
-Che volete? Ho fatto qualcosa che non va?
-Abbiamo saputo che tu ci vuoi mandare via! È vero?
Io cadevo dalle nuvole, a me quei due piacevano, Elvis e la Markesa erano le POM POM Sister, quindi erano l'animazione ufficiale del locale e ovviamente qualche maligno ha cercato di metterci contro. Inutile!
Li ho abbracciati e rassicurati, da li non ci siamo più staccati per i 20 anni successivi.
 Ecco la Markesa, ma a lei va dedicato un capitolo a parte!

La mia prima serata all'Area.. qui con Christine e Renzo Giannini
 Fabianna e Renzo


....in camerino.

bacio!

6 commenti:

  1. L areaaaaaaaaa������ dove entrai da etero ed uscii da gay ������facevo finta di non saperlo ovviamente e devo ringraziare te e quello staff e la proprietà tutta perché finalmente anche in toscana esisteva un locale bello con due sale due c
    tipi di musica il primo karaoke ricordiamo anche il Remedid (c erano davvero tanti ragazzi/e friendly anche in coppia) che grandi serate...

    RispondiElimina
  2. Uffa non sono mai stato all'Area!

    RispondiElimina